Napoli e Provincia

Caivano, rubate le mascherine dalle cassette postali

Condivid

Irregolarità nella consegna delle mascherine alle famiglie, i postini vengono minacciati e a Caivano rubano le mascherine scassinando le cassette della posta. Borrelli: “Non possiamo permettere speculazioni e che la criminalità metta le mani anche qui”.

Prosegue la distribuzione gratuita delle mascherine di protezione ad opera della Regione Campania per le famiglie ma a quanto pare continuano ad esserci irregolarità nelle consegne, che avvengono tramite Poste Italiane.Come già segnalato da numerosi cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, sembra che, soprattutto nei rioni di edilizia popolare dei quartieri periferici di Napoli e dei comuni della provincia ma anche ad Avellino, le mascherine per le famiglie di un intero fabbricato vengano prese in consegna da singoli individui in modo abusivo o che vengano prese con la forza da soggetti criminali ai postini.

L’ultima segnalazione al riguardo giunge dal quartiere Pianura, in via Arnaldi un incaricato delle poste sarebbe stato minacciato con un coltello da una persona che avrebbe voluto che gli fossero consegnati i dpi della Regione. Inoltre a Caivano, come riportato anche da il Giornale di Caivano, al Corso Umberto I le cassette postali dei condomini di alcuni palazzi sono state scassinate per poter rubare le mascherine messe all’interno di esse dall’incaricato delle Poste. Stessa cosa è avvenuta ad Avellino dove diversi condomini hanno segnalato il furto di mascherine a corso Vittorio Emanuele. Su internet sono apparsi dei soggetti che vendono le mascherine della Regione in modo illegale.

“Loschi individui si fanno consegnare tutte le mascherine dai postini per poterle poi gestire loro. Non è una novità che la criminalità metta le proprie le mani dappertutto e che sia bravissima a cavalcare l’emergenza gestendo beni e servizi per poter guadagnare denaro e consensi sul territorio, questo non possiamo permetterlo.

Per questo abbiamo già inviato da qualche tempo all’unità di crisi della Regione Campania e alla direzione di Poste Italiane una richiesta affinché siano trovate soluzioni idonee alla distruzione delle mascherine a tutte le famiglie evitando ogni possibile speculazione e abuso.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2020 - 16:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Villa Literno, picchia la moglie davanti ai figli: arrestato 45enne

Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:23

Rusina e le lingue del Sud nel secondo appuntamento del progetto Incontri sul dialetto

Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:00

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41