BUONI SPESA POMPEI, VIRGINIA LA MURA (M5S): “SI FACCIA CHIAREZZA PER IL BENE DEI CITTADINI”
“Sto ricevendo tantissime denunce da parte dei cittadini pompeiani che stanno riscontrando numerose problematiche relative ai buoni spesa erogati dal Comune per chi vive una situazione di emergenza economica”, così la senatrice M5S Virginia La Mura sui disagi di questi giorni nel fare acquisti a Pompei utilizzando i voucher, dal valore complessivo di 214mila euro, spendibili presso gli esercenti alimentari del territorio.
“Il problema pare avere origine in una confusione tra i buoni spesa in questione e i ticket pasto che fornisce il datore di lavoro e che presentano vincoli maggiormente ristretti per gli acquisti e spese di commissione elevate – continua La Mura -. Questo sta causando notevoli disagi alla cittadinanza in quanto alcuni negozi vietano l’acquisto di alimenti in offerta o i cosiddetti “prodotti in volantino”. Tutto ciò è inammissibile, sono in contatto con il commissario Giuffrè che è stato molto disponibile e che mi ha assicurato di fare immediatamente una verifica presso i centri commerciali e al quale ho chiesto di inserire al più presto sul sito del Comune l’elenco delle attività commerciali che pongono limiti agli acquisti con i buoni spesa erogati affinché i cittadini possano scegliere dove andare a comprare e siano consapevoli, anche per evitare situazioni di imbarazzo per chi già vive in condizioni precarie”, conclude La Mura.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto