“Il Benevento ho già detto che si sarebbe allineato a tutte le decisioni purché vengano prese nell’interesse generale. Se ci sono manovre sotterraneee per far comodo a qualcuno il Benevento allora non ci sta. Purtroppo in questo caso non ci sono regole, bisogna confidare nella saggezza dei vertici, ci sono problemi economici, sportivi e sociali. Ci sono problemi più importanti, ma il calcio è una industria non è più del campetto di periferia, rappresenta otto miliardi di giro d’affari, è industria tessile quella turistica e si deve parlare di industria calcio al di là della passione. E ha una mole di socialità che altri non hanno. Sicuramente non si dovrebbero cominciare altri campionati se non finisce questo, bisogna completare il campionato”. Così il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, a ‘Domenica sport’ su RadioUno, in merito allo stop e alla possibile ripresa il campionato.
“Se si dovesse iniziare alla fine di maggio o prima di giugno ce la potremmo farcela. Giochiamo mille volte tre partite alla settimana, in B restano 10 partite. Lo facciamo per i diritti televisivi, per le convocazioni delle nazionali, per le festività pasquali. E poi chi ha detto che non si può giocare anche ad agosto? Il prossimo anno con i Mondiali ci sarà una interruzione invernale che stravolgerà il campionato, mezzo in inverno mezzo a primavera inoltrata. Se non esistono le condizioni per completare questo campionato vuol dire che non ci sono neanche quelle per cominciare quello nuovo”, ha aggiunto Vigorito.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto