“L’ospedale Moscati di Aversa potrebbe diventare una polveriera se le autorità sanitarie non si attivano”. Questo l’allarme lanciato dai consiglieri di opposizione di Aversa Luigi Dello Vicario, Francesco Di Palma, Gianluca Golia, Alfonso Oliva, Roberto Romano e Francesco Sagliocco.
“In questo momento così delicato il nostro pensiero è rivolto a tutti gli operatori ospedalieri del nosocomio cittadino (medici, infermieri e operatori socio sanitari) che, quotidianamente combattono una guerra contro un nemico che, purtroppo, fa ancora tante vittime, anche nella loro categoria – sottolineano i 6 consiglieri comunali – Il lavoro di queste persone, espone gli stessi a rischi enormi e, ad oggi, non capiamo perché non siano stati effettuati ancora i tamponi e perché i dispositivi di protezione individuale siano ancora esigui”.
“Considerato il gran numero di persone che un ospedaliero vede in ambito lavorativo, li rende vulnerabili ma soprattutto potenziali vettori del virus – aggiungono – Per questo motivo, chiediamo un maggiore sforzo da parte degli uffici preposti e al sindaco Alfonso Golia affinché faccia da tramite con le massime autorità politiche regionali affinché vengano istituiti programmi di controllo a cui sottoporre queste persone al fine di preservare la loro incolumità ed al contempo, contenere la curva di contagio. Programmi da attuare ora e no quando sarà troppo tardi”.
Gustavo Gentile
Napoli. Venti di faida a Secondigliano. Neanche l'imminente arrivo del Natale frena l'escalation dellae armi… Leggi tutto
Acerra. In città si piange la morte di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, rispettivamente mamma… Leggi tutto
Il debutto di Penta El Zero Miedo in WWE rappresenta un momento significativo per il… Leggi tutto
Scisciano. Un cittadino bengalese di 50 anni è ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli in… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 20 dicembre 2024, le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto