“L’ospedale Moscati di Aversa potrebbe diventare una polveriera se le autorità sanitarie non si attivano”. Questo l’allarme lanciato dai consiglieri di opposizione di Aversa Luigi Dello Vicario, Francesco Di Palma, Gianluca Golia, Alfonso Oliva, Roberto Romano e Francesco Sagliocco.
“In questo momento così delicato il nostro pensiero è rivolto a tutti gli operatori ospedalieri del nosocomio cittadino (medici, infermieri e operatori socio sanitari) che, quotidianamente combattono una guerra contro un nemico che, purtroppo, fa ancora tante vittime, anche nella loro categoria – sottolineano i 6 consiglieri comunali – Il lavoro di queste persone, espone gli stessi a rischi enormi e, ad oggi, non capiamo perché non siano stati effettuati ancora i tamponi e perché i dispositivi di protezione individuale siano ancora esigui”.
“Considerato il gran numero di persone che un ospedaliero vede in ambito lavorativo, li rende vulnerabili ma soprattutto potenziali vettori del virus – aggiungono – Per questo motivo, chiediamo un maggiore sforzo da parte degli uffici preposti e al sindaco Alfonso Golia affinché faccia da tramite con le massime autorità politiche regionali affinché vengano istituiti programmi di controllo a cui sottoporre queste persone al fine di preservare la loro incolumità ed al contempo, contenere la curva di contagio. Programmi da attuare ora e no quando sarà troppo tardi”.
Gustavo Gentile
Lo aspettarono sotto casa per strappargli l’incasso della giornata, ma il colpo fallì grazie alla… Leggi tutto
Mugnano del Cardinale (AV) – Avevano riempito gli zaini con oltre un centinaio di articoli… Leggi tutto
Una testimonianza forte, commossa e piena di accuse: Dalma Maradona, primogenita del leggendario Diego Armando,… Leggi tutto
Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt… Leggi tutto
Una doppietta contro l’Empoli, una dichiarazione d’amore per Napoli e un obiettivo chiaro nella mente:… Leggi tutto
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con sentenza emessa dal giudice monocratico Giuseppe Zullo,… Leggi tutto