Campania

Ambulatori infermieristici, l’Asl Salerno rafforza dieci presidi territoriali

Condivid

L’Asl di Salerno ha deciso di attivare gli ambulatori infermieristici per assistere i pazienti con fragilità e con problemi di salute che hanno lunghi decorsi. Si colma così un vuoto organizzativo e si riducono anche i ricoveri impropri e i codici bianchi al pronto soccorso. Gli ambulatori saranno attivati nei distretti sanitari di Scafati, Cava de’ Tirreni, Buccino, Battipaglia, Vallo della Lucania, Agropoli, Sapri, Caselle in Pittari, Sala Consilina e Polla. La figura chiave degli ambulatori distrettuali sarà l’infermiere che si occuperà di valutare l’intervento assistenziale opportuno, di seguire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostiche-terapeutiche e se occorre potrà avvalersi dell’ausilio di personale di supporto.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2020 - 08:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caos biglietti sulla tratta Napoli-Capri: passeggeri a terra, scoppia la polemica

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:33

Como Napoli, massima allerta sicurezza: rinforzati i controlli per la sfida di domenica

COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:26

Ultras Milan, il club si costituisce parte civile: “Violenza che danneggia società e tifosi”

MILANO – Il Milan scende in campo contro la violenza negli stadi: il club rossonero… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:19

Manfredi premia Settembre: riconoscimento al Comune di Napoli per il vincitore di Sanremo Giovani

Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:05

Bimba sbranata dal pitbull: il papà ascoltato in Procura a Nola

Nola  – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 16:51

Afragola, arrestato pregiudicato israeliano per una rissa in strada

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni ad Afragola per aggressione.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 16:41