E’ Albertino, col 18% delle preferenze, a vincere un sondaggio, lanciato da Klaus Davi fra 500 ‘ragazzi’ dai 18 ai 50 anni, per individuare i 10 Dj più adatti a trascorrere un fine settimana ballando tra le mura domestiche a cavallo dei vari generi e delle diverse epoche. Albertino è una vera e propria icona di Radio DJ, preferito per i suoi remix anni ’90 e per le sue indimenticabili ‘Deejay Parade Compilation’ che stanno vivendo un autentico revival nelle case di giovani e meno giovani. Terza Jo Squillo e i suoi dj set su Instagram.Ma i remix di tanti dj, in questo periodo si trovano su YouTube ma anche su tutte le loro piattaforme social, soprattutto Instagram e il più recente Tik Tok. Sono veri e propri idoli musicali che intrattengono migliaia di giovani e meno giovani e che hanno in certi versi rivoluzionato la musica dance elettronica. Così, al secondo posto della classifica si trova un altro idolo delle folle, Gabry Ponte (16% dei voti).Terzo posto sul podio, un po’ a sorpresa, per Jo Squillo (14%): la famosa cantante è riuscita a riconquistare tutti grazie alla sua disco music fatta in casa e ai suoi dj set su Instagram in periodo di Covid.
Quarto Joseph Lanvel (12%): raffinato e geniale Dj madrileno che spopola a Ibiza e che conquista col suo mix di Deep House e Techno House, fusa a tanto groove e gusto latino; per anni resident Dj nel locale culto ‘Dsigual’, frequentato da vip di tutta la Spagna.Non poteva mancare il parigino David Guetta (11%), insostituibile per chi ama la dance commerciale e le collaborazioni con grandi nomi.Sesto Claudio Coccoluto (9%): qualitativamente il numero uno in assoluto, vero pioniere della musica elettronica e della house sperimentale. Poi abbiamo Martin Garrix (7%): il 24enne olandese è un mostro della Edm, re delle chart che piace a tutti, talento naturale esploso a soli 17 anni.Ottavo Erick Morillo (5%): un altro protagonista più maturo ma non meno esplosivo grazie al suo cocktail unico e letale di house e ritmi latini travolgenti. Il romano Giorgio Prezioso è nono (3%): la sua proposta vintage ma sempre iper moderna convince ancora grazie al fascino innato della ‘Italodance’. Chiude questa speciale top ten il milanese Benny Benassi (2%): piace a Madonna, e questo dovrebbe bastare, tanto che la ‘Queen of Pop’ lo ha voluto per fargli produrre alcuni suoi brani.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto