Caserta. Addio al giornalista e storico Nicola Caracciolo, ambientalista sempre in prima linea e autore di programmi per la Rai di alta divulgazione sulla seconda guerra mondiale, la Shoah e la Repubblica di Salò. Aveva 88 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Italia Nostra, di cui era presidente onorario. E’ morto nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da circa una settimana, dopo che le sue condizioni si erano aggravate.
Maria Rosaria Iacono, presidente di Italia Nostra sezione di Caserta “A. Franzese”, lo ricorda così: “Sempre serissimo e intransigente nella difesa della costa toscana nel portare avanti le battaglie storiche di Italia Nostra dai parchi ai centri storici alla pianificazione, ha saputo, nelle varie cariche all’interno dell’Associazione, dare il suo esperto contributo.
Giornalista sensibile e attento è stato corrispondente de La Stampa da Washington, mettendo per anni la sua competenza a disposizione di Italia Nostra come direttore del Bollettino dell’associazione. Noi di Italia Nostra, insieme a tutti coloro che l’hanno conosciuto, perdiamo un amico, una persona sensibile e colta, una guida, una persona umile nella sua grande generosità“.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto