Curiosita e Passatempo

Zanzariere plissettate pratiche e versatili

Condivid

Le zanzariere plissettate (come quelle di Sharknet) vengono oggi sempre più apprezzate perché sono concretamente in grado di rendere ogni immobile più confortevole e funzionale. Oggi l’offerta delle zanzariere dotate del sistema plissettato si rivelano particolarmente eleganti, sicure e facili, aspetti che le rendono preferibili a quelle tradizionali.

Queste zanzariere, a differenza dei modelli classici, presentano un sistema di apertura e chiusura a fisarmonica. Il plissé permette di dire addio al cassonetto di raccolta e alle molle. Le moderne zanzariere plissè si possono così facilmente adattare a qualunque infisso e vano finestra, anche quando bisogna fare i conti con gli spazi ridotti.

Facilmente accostabili con tutti gli stili di arredo, ma soprattutto agli ambienti moderni, le zanzariere plissettate si contraddistinguono per il design esclusivo e sobrio. Infatti, una volta installate, sarà difficile notare, perché si integrano negli spazi senza appesantire.

Ulteriore punto di forza delle zanzariere plissè è la possibilità di bloccarle in qualsiasi punto. Questo significa che sarà possibile lasciarle parzialmente aperte in maniera stabile e completamente sicura, aspetto molto utile quando in casa sono presenti bambini e animali domestici che accedono continuamente all’esterno.

Zanzariere plissettate per proteggere al meglio gli ambienti

I vecchi meccanismi a molla che caratterizzano le zanzariere classiche sono spesso pericolosi e poco affidabili. Il sistema di apertura e chiusura a molla, il più delle volte non stabile e controllabile, si è infatti rivelato poco sicuro per chi le usa. Inoltre può anche provocare tutta una serie di malfunzionamenti, come ad esempio l’arresto improvviso dello scorrimento oppure la fastidiosa fuoriuscita della rete dai binari.

Molti acquirenti spesso commettono ancora l’errore di voler risparmiare e si ostinano a concentrare la scelta d’acquisto sulle vecchie zanzariere a molla, senza tenere in considerazione la loro scarsa durevolezza nel tempo e la poca funzionalità complessiva. Chi acquista zanzariere a molla non considera diversi disagi che ne possono derivare, specie quando in casa ci sono bambini e animali.

Tutte queste spiacevoli situazioni non succedono utilizzando le zanzariere plissettate, che garantiscono non solo uno scorrimento sicuro, ma anche fluido e funzionale.

Molti non sanno che le zanzariere con sistema di apertura e chiusura a fisarmonica sono dotate non soltanto di apertura frizionata, ma vengono installate in assenza di barra inferiore. Solo alcuni modelli plissettati prevedono l’aggiunta della guida sottostante che in ogni caso sarà compresa fra 3 e 5 mm, valori davvero irrisori per poter rappresentare un pericolo di caduta e un ostacolo per chi vaglia la porta di casa.

Molto semplice anche la manutenzione periodica delle zanzariere plissettate, sulle quali si potrà eliminare del tutto unto e polvere accumulati. Basta semplicemente utilizzare un panno imbevuto per liberare le maglie della rete dallo sporco infiltrato, così da permettere il passaggio continuo dell’aria. Questa veloce operazione, come noto, non è possibile con le zanzariere a molla, per le quali occorre scardinare il vano finestra allo scopo di raggiungere e pulire le parti nascoste.

Disponibili in diversi colori e finiture, per poter essere facilmente abbinati agli infissi e allo stile d’arredo, le zanzariere plissettate vengono installate in tempi molto rapidi, senza opere invasive, in maniera precisa e addirittura correggendo anche possibili imperfezioni di fuori squadro.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 10:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57