Curiosita e Passatempo

Zanzariere plissettate pratiche e versatili

Condivid

Le zanzariere plissettate (come quelle di Sharknet) vengono oggi sempre più apprezzate perché sono concretamente in grado di rendere ogni immobile più confortevole e funzionale. Oggi l’offerta delle zanzariere dotate del sistema plissettato si rivelano particolarmente eleganti, sicure e facili, aspetti che le rendono preferibili a quelle tradizionali.

Queste zanzariere, a differenza dei modelli classici, presentano un sistema di apertura e chiusura a fisarmonica. Il plissé permette di dire addio al cassonetto di raccolta e alle molle. Le moderne zanzariere plissè si possono così facilmente adattare a qualunque infisso e vano finestra, anche quando bisogna fare i conti con gli spazi ridotti.

Facilmente accostabili con tutti gli stili di arredo, ma soprattutto agli ambienti moderni, le zanzariere plissettate si contraddistinguono per il design esclusivo e sobrio. Infatti, una volta installate, sarà difficile notare, perché si integrano negli spazi senza appesantire.

Ulteriore punto di forza delle zanzariere plissè è la possibilità di bloccarle in qualsiasi punto. Questo significa che sarà possibile lasciarle parzialmente aperte in maniera stabile e completamente sicura, aspetto molto utile quando in casa sono presenti bambini e animali domestici che accedono continuamente all’esterno.

Zanzariere plissettate per proteggere al meglio gli ambienti

I vecchi meccanismi a molla che caratterizzano le zanzariere classiche sono spesso pericolosi e poco affidabili. Il sistema di apertura e chiusura a molla, il più delle volte non stabile e controllabile, si è infatti rivelato poco sicuro per chi le usa. Inoltre può anche provocare tutta una serie di malfunzionamenti, come ad esempio l’arresto improvviso dello scorrimento oppure la fastidiosa fuoriuscita della rete dai binari.

Molti acquirenti spesso commettono ancora l’errore di voler risparmiare e si ostinano a concentrare la scelta d’acquisto sulle vecchie zanzariere a molla, senza tenere in considerazione la loro scarsa durevolezza nel tempo e la poca funzionalità complessiva. Chi acquista zanzariere a molla non considera diversi disagi che ne possono derivare, specie quando in casa ci sono bambini e animali.

Tutte queste spiacevoli situazioni non succedono utilizzando le zanzariere plissettate, che garantiscono non solo uno scorrimento sicuro, ma anche fluido e funzionale.

Molti non sanno che le zanzariere con sistema di apertura e chiusura a fisarmonica sono dotate non soltanto di apertura frizionata, ma vengono installate in assenza di barra inferiore. Solo alcuni modelli plissettati prevedono l’aggiunta della guida sottostante che in ogni caso sarà compresa fra 3 e 5 mm, valori davvero irrisori per poter rappresentare un pericolo di caduta e un ostacolo per chi vaglia la porta di casa.

Molto semplice anche la manutenzione periodica delle zanzariere plissettate, sulle quali si potrà eliminare del tutto unto e polvere accumulati. Basta semplicemente utilizzare un panno imbevuto per liberare le maglie della rete dallo sporco infiltrato, così da permettere il passaggio continuo dell’aria. Questa veloce operazione, come noto, non è possibile con le zanzariere a molla, per le quali occorre scardinare il vano finestra allo scopo di raggiungere e pulire le parti nascoste.

Disponibili in diversi colori e finiture, per poter essere facilmente abbinati agli infissi e allo stile d’arredo, le zanzariere plissettate vengono installate in tempi molto rapidi, senza opere invasive, in maniera precisa e addirittura correggendo anche possibili imperfezioni di fuori squadro.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 10:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Open Arms, Salvini: “Ha vinto l’Italia”

Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:34

Rubarono in casa di anziana ad Avellino, coppia arrestata

Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:04

Brucellosi, Caputo: “Focolai e abbattimenti in netto calo, filiera bufalina verso la ripresa”

In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:54

Salerno, maxi sequestro di prodotti natalizi non sicuri: oltre 11mila articoli ritirati dal mercato

Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:47

Napoli, una targa in piazza Dante per ricordare Tullio Pironti

Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:39

Napoli, domenica luci di Natale spente per le vittime innocenti

Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:32