Salerno e Provincia

“Taxi Rosa” a Salerno: le donne sole avranno agevolazione sul tassametro e saranno accompagnate al portone di casa

Condivid

Salerno. Il gruppo consiliare del Partito Socialista Italiano del Comune di Salerno ha proposto l’istituzione di un nuovo servizio nella città di Salerno: il cosiddetto “Taxi Rosa”.
I consiglieri socialisti Massimiliano Natella, Paolo Ottobrino e Veronica Mondany hanno incontrato la cooperativa CO.TA.SA. che rappresenta quasi la totalità degli operatori tassisti salernitani, la quale ha sposato l’iniziativa condividendone le finalità e le esigenze, viste le richieste già riscontrate da tempo.
A partire dalla Festa della Donna dell’ 8 marzo p.v., per tutti i weekend, dal venerdì alla domenica dalle 22.00 alle 04.00 le donne “sole” che fanno richiesta di Taxi avranno un’agevolazione sul tassametro e saranno accompagnate al portone di casa.

Questo nuovo servizio, limitato alle richieste della città, è teso a favorire una maggiore tranquillità e sicurezza per donne e famiglie talvolta in ansia nell’attesa del ritorno a casa delle proprie figlie per le uscite del fine settimana.
Il Gruppo PSI rivolge, pertanto, alla CO.TA.SA un sentito ringraziamento per aver sposato questa proposta condividendo l’idea di una città più sicura e vivibile.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2020 - 14:19
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Omicidio a Cesa: 17enne resta in carcere, domani i funerali di Davide Carbisiero

Cesa  - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei Minori di Napoli ha… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:03

Bialetti passa ai cinesi: Nuo Capital acquisisce il 78,6% e lancia Opa per il delisting

Milano – La storica azienda italiana Bialetti cambia bandiera. La lussemburghese Nuo Capital, controllata dal… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:45

Napoli, consegnati 25 nuovi bus “green”

Napoli. – La Città Metropolitana di Napoli ha consegnato oggi, in comodato d’uso gratuito, 25… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:38

Lotto, colpo grosso a Vallo della Lucania e Santa Teresa Gallura: quasi 90.000 euro con due quaterne

Campania e Sardegna protagoniste nell’ultima estrazione del Lotto, che ha regalato vincite da capogiro a… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:31

Morto Antonio Pignataro, l’ex boss di Nocera: partecipò al delitto della piccola Simonetta Lamberti

È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:24

Angri, oltre 1,2 kg di cocaina nel vano motore auto: arrestato

In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:17