Cronaca Giudiziaria

Portici, omicidio nelle palazzine Ina Casa: presi due killer del clan Vollaro

Condivid

Stamattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Portici -Ercolano hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di Pasquale SCAFO, 50enne, e Antonio ROMAGNOLI, 55enne, porticesi ed affiliati al clan “VOLLARO” di Portici, per omicidio premeditato in concorso tra loro e con BIFULCO Massimiliano, 42enne di Massa di Somma, già condannato in via definitiva all’ergastolo per analogo reato.
I due uomini sono gravemente indiziati dell’omicidio del pluripregiudicato Luciano SANTILLO avvenuto alla via Dalbono di Portici il 13 settembre 2007 quando, intorno alle ore 11,30 di quel giorno, la vittima stazionava all’esterno di una baracca adibita a vendita di bibite posta all’interno del complesso delle palazzine INA-CASA.
Nell’occasione SANTILLO venne colpito da almeno tre colpi d’arma da fuoco che, dopo immediato trasporto presso l’ospedale “Loreto Mare” di Napoli e delicato intervento chirurgico, ne causavano la morte.
I gravi indizi di colpevolezza, raccolti nel corso degli anni da questo Ufficio, suffragati da dichiarazioni di alcuni collaboratori di Giustizia, hanno consentito alla Direzione Distrettuale Antimafia di richiedere ed ottenere dal Tribunale di Napoli — Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari — la misura cautelare della custodia in carcere a carico dei due uomini.
Lo SCAFO, da pochi mesi scarcerato, veniva associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il ROMAGNOLI riceveva la notifica del provvedimento presso la Casa di Reclusione ove è detenuto per altra causa.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2020 - 16:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, De Luca in ospedale dal 23enne ferito

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato all'Ospedale del Mare per… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 19:16

Marano, pusher ucciso e dato alle fiamme: condannati gli assassini

Marano di Napoli - Cala il sipario giudiziario sul brutale omicidio di Vincenzo Iannone, il… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 18:02

Inter appesa a un filo: tra sogno triplete e l’incubo del nulla, i bookmaker non escludono la beffa finale

Arrivare a fine aprile in corsa per Scudetto, Coppa Italia e Champions League è un… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:38

Lo Spezia cambia ancora proprietà: il club passa al magnate americano Thomas Roberts

Nemmeno il tempo di abituarsi al cambio di gestione che lo Spezia Calcio volta di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:31

A Napoli un torneo di calcio giovanile in memoria di Papa Francesco: l’idea di Bruscolotti

Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:44