Benevento e Provincia

Portavoce M5S: ‘Acquisteremo tamponi per aumentare i test nel Sannio’

Condivid

“Ringraziamo e accogliamo con favore le parole del prefetto Francesco Antonio Cappetta che ha richiesto ai responsabili delle strutture sanitarie locali, sia pubbliche che private, maggiori controlli al fine di garantire l’applicazione delle normative disposte in questa fase di emergenza, a tutela sia dei degenti che del personale sanitario. Ciò che è accaduto a Villa Margherita, eventi su cui la Procura farà luce, spinge l’ASL all’avvio di un controllo sistematico all’interno di tutte le strutture sanitarie e di assistenza private, convenzionate e non, al fine di verificare che le prescrizioni legate all’attuale emergenza vengano rispettate. In tal senso riteniamo che sia altrettanto importante estendere alle stesse strutture, anche la somministrazione di tamponi per escludere che vi siano principi di infezione che possano poi diventare ulteriori focolai”, questo l’appello dei portavoce M5S Pasquale Maglione, Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi.

“Come M5S intendiamo fare la nostra parte e in accordo con la dirigenza dell’ASL, intendiamo provvedere all’acquisto di ulteriori tamponi che possano in qualche modo supportare l’azione di controllo richiesta all’azienda sanitaria. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto e ottenuto l’attivazione dell’analisi dei tamponi presso il ‘San Pio’. La disponibilità di questo servizio risponde alla necessità di individuare più velocemente i casi di Covid-19, ma per far sì che l’individuazione dei casi sia più efficiente occorre somministrare i testi a una platea sempre maggiore a partire, come abbiamo già detto, dagli operatori sanitari per poi estenderli a coloro che svolgono mansioni direttamente a contatto col pubblico. Somministrare test, tracciare il contagio e quindi trattare i pazienti affetti – concludono i parlamentari – è il sistema più efficace per contenere la diffusione di questa epidemia e infine per porre fine all’emergenza”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2020 - 18:28
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49