Flash News

Napoli, scoperta a Fuorigrotta casa di accoglienza per anziani dopo la morte di un degente: aperta un’inchiesta

Condivid

Nel quartiere Fuorigrotta di Napoli e’ stata scoperta una struttura di accoglienza, denominata “Casa Famiglia”, nella quale c’erano 42 ospiti, alcuni dei quali in condizioni sospette, con sintomi anche gravi. Lo rende noto l’Unita’ di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-2019. L’allarme e’ scattato solo quando e’ stato chiamato il 118 per la morte di uno degli ospiti. Sia la persona deceduta, sia tutti gli ospiti – informa ancora l’Unita’ di Crisi – sono stati sottoposti a tampone e in attesa dell’esito, tre pazienti sono stati trasferiti in strutture ospedaliere. Un team di medici dell’Asl Napoli 1 e’ da questo pomeriggio nella struttura per monitorare lo stato di salute di ogni ospite. Sulla vicenda indagano il Nas dei Carabinieri. Intanto proseguono i controlli in collaborazione con le forze dell’ordine in tutte le strutture di accoglienza per anziani come disposto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“I controlli – si legge in una nota dell’Unita’ di crisi regionale – proseguono in maniera rigorosa in collaborazione con le forze dell’ordine su tutte le strutture di accoglienza per anziani”.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2020 - 21:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Due suicidi in poche ore nelle carceri italiane

Due suicidi nel giro di poche ore nelle carceri toscane di Prato e Sollicciano ripropongono… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:28

Sinner squalificato per tre mesi: accordo con Wada

Yannick Sinner sarà squalificato per tre mesi, dal 9 febbraio al 4 maggio, dopo essere… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:26

Previsioni Meteo Napoli Oggi 15 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto durante tutta la… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:26

Truffano anziani a Roma: 3 arrestati 

Tre persone sono state arrestate nelle ultime ore in due distinti episodi dai Carabinieri del… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:21

Napoli: approvato progetto pista ciclabile a Fuorigrotta e Soccavo

La Giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore alla mobilità e alle infrastrutture Edoardo Cosenza,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:14

Caivano, il fiuto di Axel svela piazza di spaccio al parco Verde: arrestato 32enne

I carabinieri di Caivano hanno individuato un 32enne in strada poco distante dall'ingresso della palazzina… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 11:07