Flash News

Napoli, rientrata la protesta nel carcere di Poggioreale. I familiari dei detenuti: ‘Ora amnistia’

Condivid

Napoli. La protesta all’interno del carcere di Poggioreale a Napoli è rientrata in serata. Tutti i detenuti sono all’interno delle loro celle. Lo ha reso noto il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello che, uscendo dal carcere, ha cercato anche di placare gli animi dei familiari che continuano a stazionare all’esterno dell’istituto. I familiari dei detenuti, dinanzi al carcere di Poggioreale nel pomeriggio avevano bloccato il transito dei tram. Momenti di tensione si sono registrati quando all’interno dell’istituto sono entrati alcuni agenti della Polizia penitenziaria muniti di scudi protettivi. I familiari espongono striscioni chiedendo l’indulto o l’amnistia o in alternativa un provvedimento che possa mettere i loro familiari agli arresti domiciliari.

Secondo quanto si è appreso la rivolta è scoppiata al termine dell’ora d’aria quando alcuni detenuti anziché rientrare nelle sezioni sono saliti sul tetto. Immediatamente é scattato il dispositivo di sicurezza da parte della polizia penitenziaria. In altri padiglioni i detenuti hanno iniziato a battere le stoviglie sulle grate urlando “rivolta” mentre alcuni detenuti hanno rovesciato a terra diversi oggetti. All’esterno si sono radunate alcune decine di donne chiedendo l’indulto. Anche a Poggioreale a scatenare la protesta è stata l’annunciata sospensione dei dei colloqui: una misura presa per contrastare l’eventuale contagio dal coronavirus. Sul posto sono giunti il questore Alessandro Giuliano ed il comandante provinciale dei Carabinieri, generale Giuseppe Canio La Gala, il garante regionale per i diritti dei detenuti, Samuele Ciambriello mentre un elicottero della polizia ha sorvolato la zona. Il traffico lungo via Poggioreale è rimasto bloccato fino a tarda sera.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2020 - 19:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: l7 giorno di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51