La IV Municipalità di Napoli avvia la ‘Spesa sospesa’ grazie alla quale chi vorrà potrà donare alimenti, farmaci e altri beni di prima necessità a chi sta vivendo una condizione di disagio economico e sociale dovuto all’emergenza Coronavirus.
Al momento hanno aderito 30 esercizi commerciali: a San Lorenzo, Vicaria, Gianturco e Poggioreale, ma l’elenco è in costante aggiornamento e si può consultare sulla pagina Facebook dell’assessorato municipale. Le attività che hanno aderito esporranno apposita locandina e qui chi vorrà potrà pagare e lasciare in cassa i prodotti per chi non può permetterseli. L’avvenuta donazione sarà poi segnalata con un whatsapp al 3601064792 o con una telefonata ai numeri 0817951360 e 0815627027.
Saranno i volontari e gli assistenti sociali a raccogliere e distribuire agli indigenti i beni, impegnandosi nel mantenere l’anonimato di chi è coinvolto. Accanto alla spesa sospesa è stata anche attivata la possibilità di donare direttamente denaro attraverso bonifico all’IBAN IT13Q0501803400000011277654 inserendo nella causale “ADOTTA UNA FAMIGLIA CON LA SPESA SOSPESA”.
“La Municipalità – spiega il presidente, Giampiero Perrella – non poteva non fare la sua parte essendo l’istituzione più prossima ai cittadini. Abbiamo optato per un modello semplice, trasparente e collettivo che offra ad ogni cittadino che vuole contribuire la possibilità di aiutare migliaia di famiglie in difficoltà che ci stanno contattando per chiedere un aiuto. Grazie a importanti realtà sociali del territorio come Gesco Campania e la Fondazione ‘A voce d’e creature’ di don Luigi Merola stiamo gia’ aiutando tante famiglie , ma c’è bisogno di una catena di solidarietà collettiva che coinvolga il maggior numero di persone altrimenti rischiamo di non riuscire a rispondere a tutti”.
Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto
Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto
Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto
Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto
Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto