Cronaca di Napoli

Napoli, la Questura chiude l’ufficio immigrazioni: richieste solo via pec

Condivid

Napoli. L’ulteriore espansione dell’infezione da Covid-19 e le disposizioni contenute nel nuovo decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rendono necessaria la chiusura al pubblico dell’Ufficio Immigrazione.
Resta ferma la possibilità per gli utenti di inoltrare le richieste di informazioni e le integrazioni documentali all’indirizzo pec immig.quest.na@pecps.poliziadistato.it
Inoltre, qualora fosse necessario presentare documenti in originale, si ribadisce che questi andranno inviati tramite raccomandata postale.
Per quanto riguarda gli appuntamenti per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, già fissati nell’agenda di Poste Italiane, la società sta già provvedendo alla nuova calendarizzazione delle convocazioni.
Si intendono rinviati di 30 giorni – salvo ulteriori comunicazioni- gli appuntamenti già fissati per:
– rinnovo della richiesta di protezione internazionale (attesa decisione Commissione o esito ricorso) – cartacei;
– rilascio della protezione speciale – elettronico;
– rilascio e rinnovo della protezione sussidiaria – elettronico;
– rilascio per i casi speciali – elettronico;
– rilascio per asilo politico – elettronico;
– conversioni da motivi umanitari a lavoro
– destinatari di provvedimenti di improcedibilità;
– coesione familiare con cittadini UE (rilasci e rinnovi);
– cure mediche (gravidanza);
– art.31 TUI (rilasci e rinnovi).
Appena verrà comunicata la riapertura degli sportelli, per le sopraelencate tipologie di istanze saranno individuate le modalità più idonee per informare l’utenza del giorno esatto in cui la stessa dovrà presentarsi per l’effettiva acquisizione della pratica ( anche attraverso affissione di elenchi nominativi, comunicazioni via internet o sms).
Infine, si raccomanda di conservare, ai fini della successiva esibizione, la convocazione già in possesso indicante l’originario appuntamento.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2020 - 13:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A partire dall’8 marzo le storie delle donne dell’antica Pompei accessibili nel sito archeologico

Pompei sarà protagonista di una serie di iniziative dedicate alle donne della città romana, con… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:00

Treni Storici in Campania, al via la stagione 2025

Nel 2025, tornano a percorrere le più suggestive linee ferroviarie della Campania i treni storici,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:51

Amianto, risarcimento di 1 milione alla famiglia del militare casertano Clemente Crisci

Il tribunale civile di Roma ha emesso una sentenza definitiva che condanna il Ministero della… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:44

Inchiesta ultras, Giletti: “Non ci sono coincidenze nei fatti giudiziari che coinvolgono l’Inter”

Il noto giornalista e conduttore Massimo Giletti ha rilasciato dichiarazioni forti durante la trasmissione A… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:37

Scafati, alla Casa del Popolo presentazione del libro Lo stronzo geniale di Raffaella R Ferrè

Venerdì 7 marzo ore 18:00 presso la Casa del Popolo di Scafati (Piazza Vittorio Veneto),… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:30

Pomigliano d’Arco, al via cantiere della nuova strada “sostenibile” che collegherà le fabbriche all’alta velocità

A Pomigliano d’Arco è stato inaugurato il cantiere del primo lotto del progetto "Sistema Integrato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 16:17