Napoli. L’ulteriore espansione dell’infezione da Covid-19 e le disposizioni contenute nel nuovo decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rendono necessaria la chiusura al pubblico dellโUfficio Immigrazione.
Resta ferma la possibilitร per gli utenti di inoltrare le richieste di informazioni e le integrazioni documentali allโindirizzo pec immig.quest.na@pecps.poliziadistato.it
Inoltre, qualora fosse necessario presentare documenti in originale, si ribadisce che questi andranno inviati tramite raccomandata postale.
Per quanto riguarda gli appuntamenti per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, giร fissati nellโagenda di Poste Italiane, la societร sta giร provvedendo alla nuova calendarizzazione delle convocazioni.
Si intendono rinviati di 30 giorni โ salvo ulteriori comunicazioni- gli appuntamenti giร fissati per:
– rinnovo della richiesta di protezione internazionale (attesa decisione Commissione o esito ricorso) – cartacei;
– rilascio della protezione speciale – elettronico;
– rilascio e rinnovo della protezione sussidiaria โ elettronico;
– rilascio per i casi speciali โ elettronico;
– rilascio per asilo politico – elettronico;
– conversioni da motivi umanitari a lavoro
– destinatari di provvedimenti di improcedibilitร ;
– coesione familiare con cittadini UE (rilasci e rinnovi);
– cure mediche (gravidanza);
– art.31 TUI (rilasci e rinnovi).
Appena verrร comunicata la riapertura degli sportelli, per le sopraelencate tipologie di istanze saranno individuate le modalitร piรน idonee per informare lโutenza del giorno esatto in cui la stessa dovrร presentarsi per lโeffettiva acquisizione della pratica ( anche attraverso affissione di elenchi nominativi, comunicazioni via internet o sms).
Infine, si raccomanda di conservare, ai fini della successiva esibizione, la convocazione giร in possesso indicante lโoriginario appuntamento.
Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2020 - 13:29