foto archivio
Agenti della polizia municipale di Napoli dell’Unita’ operativa di Fuorigrotta sono intervenuti in due casi distinti per portare soccorso ad anziani che avevano bisogno di farmaci salvavita. I poliziotti municipali erano impegnati nel controllo del rispetto delle disposizioni del dpcm per limitare il contagio da Covid-19. Il primo intervento e’ stato effettuato in zona Fuorigrotta dove un anziano si e’ avvicinato alla pattuglia per chiedere assistenza perche’ non era assolutamente in grado di raggiungere in tempi brevi l’ospedale San Paolo dove avrebbe dovuto ritirare dei farmaci salvavita.
Gli agenti pertanto si sono recati presso la struttura sanitaria prelevando i farmaci e consegnandoli all’anziano. Dopo qualche ora, in zona Pendino ad Agnano, una donna sola e con gravi difficolta’ nel deambulare e’ stata notata da una pattuglia mentre era appoggiata al muro di un edificio, sorretta dalle stampelle e piangeva disperatamente. Gli agenti sono intervenuti e hanno in primo luogo calmato la donna e si sono fatti spiegare la situazione. La donna era diretta in via Terracina in farmacia per ritirare dei farmaci specifici ma visto l’orario e la sua particolare condizione fisica si era resa conto che non sarebbe riuscita a raggiungerla ed e’ stata presa dal panico. Capita la situazione, gli agenti sono andati in farmacia, hanno ritirato i farmaci e li hanno consegnati alla donna.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto