#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 19:06
8.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, i parcheggiatori abusivi del Loreto Mare e lo sciacallaggio delle mascherine

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Coronavirus sta generando sempre più panico ed isteria tra la popolazione di tutto il territorio nazionale, alla ricerca spasmodica di mascherine, che sembrano oramai introvabili.
C’è chi approfitta di tale panico per fare speculazione e così, come racconta Repubblica Napoli, i parcheggiatori abusivi all’esterno dell’ospedale Loreto Mare hanno avviato un vergognoso commercio illegale di mascherine.
Inoltre aumentano gli sciacalli che mettono in vendita mascherine a prezzi esorbitanti facendo leva sullo stato d’animo delle persone, impaurite da un eventuale contagio, infatti, sono sempre più frequenti le segnalazioni al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli fatte dai cittadini del territorio campano che denunciano rivendite on-line di mascherine a prezzi gonfiati, pseudo-rivenditori autorizzati, prezzi rialzati anche dalle farmacie o addirittura chi vende mascherine auto-prodotte.
“La cosa più assurda è che le mascherine vengono vendute anche dai parcheggiatori abusivi, come quelli che operano all’esterno del Loreto Mare, propongono mascherine dal valore di 30 centesimi ad un prezzo di 4 euro. A questi cialtroni non bastava il racket dei parcheggi, devono anche speculare su un‘emergenza sanitaria. Abbiamo chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per mettere fine a questa oscenità. ”-sono le parole del Consigliere Borrelli- “È vergognoso che ci siano persone che speculino approfittando della paura della cittadinanza proponendo in vendita mascherine tramite i social a prezzi esagerati. C’è chi vende un pacco di mascherine a 60 euro, chi addirittura vende mascherine di stoffa fatte in casa, questo è davvero assurdo, una mascherina realizzata in modo casareccio quale funzionalità igienico-sanitaria potrà mai avere? Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni e le stiamo via via inviando alle autorità affinché siano effettuati dei controlli su queste rivendite e sia messa fine a questo sciacallaggio. Molti cittadini ci dicono che anche alcune le farmacie stanno approfittando di questa situazione mettendo in vendita le mascherine a 20 euro, faremo verificare anche questa situazione.”


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2020 - 16:58
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento