Napoli. “Chi deve combattere fuori dalle mura di casa va difeso e sostenuto. Tutti gli altri combattano restando a casa. Uscite solo quando assolutamente necessario, altrimenti sarete gli alleati del nemico”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, spiegando di aver “chiesto al prefetto, unica autorità competente, di potenziare al massimo, anche di più, i controlli da parte di tutte le forze di polizia, Esercito compreso. Punire i trasgressori ed impedire riunioni e assembramenti di persone. Laddove in prossimità di esercizi commerciali non si rispettassero le condizioni di sicurezza, i locali dovranno essere chiusi. Controlli rigorosissimi per evitare che altre persone, dopo la chiusura delle aziende e delle fabbriche al Nord, ritornino nelle nostre terre. Se amate la vostra terra di origine e i vostri cari restate in casa”.
“Anche se avete smantellato il sistema sanitario nazionale e regionale negli anni – scrive de Magistris – ora provate ad usare tutte le armi che avete per rafforzare l’esercito sanitario, realizzare mascherine, dispositivi di sicurezza, ossigeno, letti di reparto e, soprattutto, di sub intensiva, terapia intensiva e rianimazione. Altrimenti e’ probabile, forse certo, che si morirà perché non ci sara’ il posto per curare i malati. Si rischia una tragedia, nonostante il lavoro eccezionale che stanno facendo i nostri medici e i nostri infermieri”. “Per vincere la guerra contro il virus sono necessari i tre fronti: stare a casa, controlli rigorosissimi, posti letto. Se salta uno dei tre fronti, soprattutto l’ultimo, abbiamo perso ed il nemico lascerà a terra tanti, troppi morti. La guerra la vinceremo, ma dobbiamo evitare un numero impressionante di caduti. Sono certo che, insieme, possiamo vincere questa guerra, ma – conclude il sindaco – dobbiamo combattere tutte e tutti”.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto