“La notizia dell’approvazione da parte dell’Aifa del protocollo di sperimentazione del Tocilizumab, scaturita da un’intuizione di un medico e ricercatore napoletano, è il segno che nonostante, per troppi anni, in regioni come la nostra menti eccellenti siano state costrette a migrare, siamo ancora in grado fare scuola e rendere lustro al nostro Paese. Il lavoro del dottor Ascierto sia da sprone perché, quando tutto sarà finito, non dovremo più fare i conti con un’Italia a due velocità. Soprattutto ora che con Napoli e Modena come città capofila, ci apprestiamo a realizzare uno straordinario asse Sud-Nord (e non il contrario, una volta tanto) che potrà rivelarsi fondamentale per costruire una via d’uscita urgente da questa emergenza sanitaria”. E’ quanto scrive in un post sulla sua pagina Fb il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione.
“Un risultato – scrive ancora il consigliere regionale – che contribuisce a dare conforto e sempre maggiore stimolo ai nostri medici, agli infermieri, al personale sanitario ad ogni livello, ai ricercatori che, in particolar modo in regioni come la Campania, stanno combattendo una battaglia anche contro le tante disfunzioni e le criticità prodotte da anni di gestione basata su tagli e smantellamenti”.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto