ÂÂCresce di giorno in giorno il livello di povertàe di disagio sociale di una percentuale sempre più alta e preoccupante di cittadini della nostra terra a cui questa emergenza ha tolto un lavoro e qualunque forma di entrata. Sono sempre più numerose le famiglie in Campania che non hanno più le risorse necessarie neppure per mettere il piatto a tavola. Per questo, come Gruppo regionale, abbiamo elaborato una proposta di legge per tagliare gli stipendi e le indennitàdi tutti i consiglieri regionali, del presidente della Giunta regionale e degli assessori e far confluire la somma risparmiata in un âÂÂFondo per il sostegno alle persone colpite da povertàe disagio sociale derivante dallâÂÂemergenza epidemiologica da Covid-19âÂÂ. Tra taglio delle indennitàdi carica, la rinuncia totale alle indennitàdi funzione per gli incarichi dei presidenti di Giunta e del Consiglio regionale, dei membri dellâÂÂufficio di presidenza regionale e delle presidenze delle Commissioni, oltre a una decurtazione del 30% dei rimborsi forfettari, si risparmierebbe circa 250mila euro al mese. Il fondo può inoltre essere alimentato anche da privati o altri enti pubblici, mediante apposite donazioni su un conto corrente dedicatoâÂÂ.
âÂÂNoi politici abbiamo una grande responsabilità. Noi siamo quelli a cui lo stipendio e le risorse non mancano e dunque, mai come in questa fase storica, è nostro dovere prioritario dare fondo a tutte le nostre indennitàper dare una mano concreta a chi ne ha bisogno. Per noi del Movimento 5 Stelle non cambierànulla, perché lo stipendio ce lo tagliamo giàda cinque anni, alle indennitàabbiamo sempre rinunciato e i rimborsi non rendicontati li restituiamo da sempre per donarli alla nostra gente. Ora dobbiamo farlo tutti e non consentire che questo male oscuro, dopo averci strappato agli affetti persone care, tolga anche dignitàalla nostra genteâÂÂ.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto