#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 06:42
10.9 C
Napoli
Rita De Crescenzo รจ la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1ยฐ aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdรฌ...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...

Liberi due dei 4 rapinatori della zona Vesuviana in trasferta al Nord

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scarcerati due rapinatori del pericoloso commando che lo scorso anno aveva assaltato l’ufficio postale di Nonio vicino Verbania sul lago maggiore. Si tratta di Annunziata Angelo ed Amato Nunzio. Entrambi, assistiti dall’avvocato penalista Gennaro De Gennaro. I due imputati avevano presentato, tramite il loro difensore di fiducia, istanza di scarcerazione dopo circa un anno di detenzione in carcere.
Il giudice, accogliendo l’istanza del loro difensore ha scarcerato l’esecutore materiale della rapina ovvero il torrese Amato Nunzio e l’organizzatore dell’operazione delittuosa Annunziata Angelo di Ottaviano. Una doppia scarcerazione, insperata per un episodio gravissimo. La rapina aveva messo in agitazione la tranquilla cittadina di Verbania ed il suo circondario.

PUBBLICITA

I rapinatori che misero a segno la rapina sono considerati tra i più pericolosi professionisti di rapine in banca del napoletano. Due del commando avevano assaltato, come in una scena di un far west, l’ ufficio postale di Nonio con armi in pugno, sfruttando il fatto che non fossero presenti ne vigilanza né telecamere di videosorveglianza. Quell’episodio aveva terrorizzato il Verbanese. Una rapina studiata nei minimi particolari. Eppure qualcosa era andato storto sebbene i rapinatori si erano impossessati del bottino ed erano scappati via. A tradirli però il DNA di Amato Nunzio. Dopo pochi mesi erano stati arrestati.
Erano finite in manette, quattro persone: un 63enne di Cesara, ma originario del napoletano,Ignazio Moccia, carpentiere incensurato che aveva messo a disposizione casa sua come base logistica per i rapinatori, e tre uomini residenti nel napoletano, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, Maurizio Esposito, classe 1974, Nunzio Amato di 25 anni, di Torre Annunziata, Angelo Annunziata classe 1971 di Ottaviano. Le quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Verbania, erano state eseguite il19 marzo, dai carabinieri del comando provinciale di Verbania insieme ai colleghi di Napoli. La sentenza di primo grado è prevista a maggio.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2020 - 08:45

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento