Quartieri Napoli

Le associazioni di volontariato in difesa degli animali denunciano l’aumento degli abbandoni durante l’emergenza Coronavirus

Condivid

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha fatto registrate un aumento del abbandono degli animali in relazione all’infondata paura che questi possano trasmettere il virus.
Sono diverse le associazioni di volontariato sul territorio campano che si occupano di animali abbandonati che però denunciano la difficoltà nel portare avanti i loro progetti senza il sostegno delle istituzioni e della cittadinanza.
E’ il caso dell’associazione “Gli Amici di Prezzemolo” che si è rivolta al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Ho creato questa struttura a Camposano per ospitare i cani abbandonati a mie spese. In questo periodo il numero degli abbandoni è salito, la gente crede che i cani possano trasmettere il Coronavirus, e così mi ritrovo ad ospitare un numero elevato di animali nella mia struttura, sempre a mia spese e sono arrivata ad un punto limite. Ho scritto su facebook un post rivolgendomi alle istituzioni e alla cittadinanza affinché possano mettersi una mano sulla coscienza e capiscano l’importanza di sostenere attività come la nostra che si adoperano in difesa degli animali. Anche solo una scatoletta di cibo per cani può per essere per noi un aiuto molto prezioso. Ora non è più il tempo di nascondersi, bisogna aiutare gli animali.”- ha affermato Maria Serse, dell’associazione “ Gli Amici di Prezzemolo”.
“È molto importante sostenere ad aiutare chi fa davvero volontariato in difesa degli animali, soprattutto in questo momento dove gli abbandoni sono all’ordine del giorno per vigliaccheria e ignoranza. Chiediamo di punire severamente chi abbandona gli animali e di mettere le associazioni di volontariato in grado di svolgere la propria missione” – ha dichiarato Il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2020 - 20:25
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, incendio doloso distrugge Buco Pertuso: locale simbolo della movida

Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 22:00

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38

Napoli, 53enne arrestato mentre spaccia in piazza Carlo III

Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:31

Salerno, fermata banda di “svaligiasacchetti”: cinque stranieri sorpresi a rovistare nei rifiuti

Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:24