Politica Napoli

L’Asl Napoli 1 affida incarichi di direzione per la sicurezza e l’igiene

Condivid

Napoli. Affidati ulteriori incarichi di direzione: Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro e Unità Operativa Igiene della Produzione Trasformazione Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale.
Ciro Verdoliva: «Dopo 15 anni di “vuoto” si fa valere la strada del merito e della trasparenza anche per queste importanti competenze». «Nonostante il grande sforzo che stiamo sopportando per l’emergenza Covid-19, l’ASL Napoli 1 Centro prosegue con procedure trasparenti e meritocratiche, e non con nomine dirette e traballanti, all’affidamento di nuovi ed ulteriori incarichi per le direzioni di Unità Operative strategiche nell’ambito dell’organizzazione aziendale». A parlare è Ciro Verdoliva, direttore generale ASL Napoli 1 Centro, in merito alle Unità Operative Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro (affidata a Giuseppe Belardo) e Igiene della Produzione Trasformazione Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale (affidata a Luciano Nettuno). «Un ulteriore passo avanti – sottolinea – nel nostro impegno di restituire dignità a questa Azienda sanitaria nell’interesse dei cittadini».
Con queste assegnazioni di incarico la direzione strategica mette a segno un ulteriore svolta che sostituisce all’eterna provvisorietà la strada del merito e della responsabilità. Un passaggio importante anche perché queste Unità
Operative sono articolazioni organizzative complesse, finalizzate tra l’altro rispettivamente a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.
«Trasparenza e meritocrazia sono le parole chiave che stanno ispirando il nostro lavoro – aggiunge Verdoliva – un lavoro che spazza via le cattive abitudini del passato. Tutti gli incarichi sono infatti stati assegnati nel rispetto della
trasparenza e della meritocrazia». Una parte importante di un poderoso programma di affidamento incarichi che riguarda moltissime unità operative che da anni sono prive di vertice. Impegno che la direzione strategica ha scelto
di perseguire sin da subito nella consapevolezza che l’acefalia delle strutture oltre a non conferire formali responsabilità ha esposto per anni e anni l’Azienda a cause di servizio per il riconoscimento di mansioni superiori.
Di seguito gli incarichi:
– U.O. Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro
ing. Giuseppe Belardo
– U.O. Igiene della Produzione Trasformazione Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale
dr. Luciano Nettuno

Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2020 - 10:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, omesso versamento IVA per 9 milioni: ADM segnala titolare ditta

Una società di Avellino, attiva nel commercio online di beni acquistati in altri Paesi dell'Unione… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 15:27

Scampia: minore denunciato per possesso di coltello

La Polizia di Stato ha denunciato un minore per il porto di armi o oggetti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 15:20

Napoli, sorpreso con sigarette di contrabbando: arrestato

Napoli. Un 56enne con precedenti di polizia, notato con una stecca di sigarette sospette, è… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 15:13

Napoli, don Mimmo Battaglia: “Istituzioni assenti a funerali? Da soli non ci salviamo”

Napoli. "È vero, quel giorno c'erano diverse assenze. Ma noi sappiamo, nonostante le assenze che… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 15:06

Esce oggi Amore e Salute il quarto album dei Fitness Forever

Esce oggi, 8 novembre, l'attesissimo "Amore e Salute", il nuovo lavoro discografico dei Fitness Forever.… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:39

Milano Music Week: Parodi di Assomusica evidenzia la crescita dei concerti dal vivo, mentre il profit del settore non riceve supporti.

Milano Music Week 2023: La Città Diventa la Capitale della Musica Si è svolta oggi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:31