«Oggi il numero dei contagi in Campania è ancora gestibile, nelle prossime due settimane si potrebbe avere un aumento esponenziale. Per questo la Regione deve attivare subito le Unitàspeciali territoriali, uniche strutture che possono garantire ai cittadini
assistenza domiciliare, riducendo così il collasso degli ospedali e garantendo una maggiore chance di rallentamento dei contagi. Non câÂÂè un solo giorno in più da perdereû. Questo lâÂÂappello che FIMMG Campania lancia alle istituzioni regionali, anche alla luce del fatto che molti medici volontari, in assenza di un ok in Campania, si stanno spostando verso altre regioni dove le Unitàspeciali territoriali sono giàattive. ëUn aiuto importante per quelle realtàche oggi hanno più bisogno â dicono Vincenzo Schiavo, Corrado Calamaro e Luigi Sparano di FIMMG â ma corriamo anche il rischio che quando la situazione saràcalda da noi non ci saranno ormai forze a sufficienzaû. E i numeri dei medici che servono per attivare le Unitàspeciali territoriali sono imponenti, tali da richiedere lâÂÂimmediato avvio delle procedure di reclutamento.
ëSe ci muoviamo oggi â continuano i medici FIMMG â potremmo riuscire a farci trovare pronti, altrimenti rischiamo che sia il caosû. I medici da reclutare sono, per la sola medicina generale, 1.400. Medici titolari e sostituiti di continuitàassistenziale, medici che frequentano o sono in possesso del corso di Formazione specifica in medicina generale, medici di medicina generale e assistenza primaria, medici pls, medici di emergenza sanitaria 118 e persino laureati in medicina giàiscritti allâÂÂOrdine. ëEâ il nostro dispiegamento di forze â concludono Schiavo, Calamaro e Sparano â per fare in modo che il sistema sanitario campano regga allâÂÂonda dâÂÂurto. àessenziale che questi medici siano reclutati subito, che le Unitàspeciali territoriali partano ad horasû. Ai medici delle Unitàspeciali territoriali sapràperò determinante fornire i necessari Dpi, fare formazione obbligatoria sullâÂÂadozione dei dispositivi per garantire procedure corrette e di sicurezza, modalitàdi procedure per lâÂÂesecuzione dei test e un appropriata sede di decontaminazione e mezzi idonei.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto