Primo Piano

Il ‘lanciafiamme’ di De Luca diventa un ‘must’ nella tv americana. IL VIDEO

Condivid

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, con il suo monologo sul rispetto delle ordinanze sul coronavirus ha conquistato non solo il web ma anche la tv statunitense. Il governatore, che su Facebook aveva lanciato un appello all’America “Listen”, ha “esordito” ieri al ‘Late Night with Seth Meyers”, uno degli show televisivi di satira tra i piu’ popolari in America. Il conduttore ha mandato in onda il video con l’ormai proverbiale il monito di De Luca ai giovani: “Alle feste di laurea ci mandiamo i carabinieri, ma con i lanciafiamme”.

L’emergenza coronavirus ha portato l’Italia prepotentemente al centro dell’attenzione mediatica negli Usa, per come la popolazione sta reagendo e per la risposta della autorita’. Prima di De Luca, sempre ieri da Seth Meyers, un piccolo spazio se lo e’ guadagnato anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con le immagini che lo ritraggono mentre si arrabbia con i cittadini che violano l’ordine di stare a casa. “Ovviamente l’unica cosa che spaventa di piu’ di un lanciafiamme e’ un sindaco italiano arrabbiato”, osserva Meyers che poi si perde in un cliche’. “In Italia sono bravi nel distanziamento sociale – ha detto – visto che devono stare lontani due metri anche durante una normale conversazione per evitare di venire colpiti mentre gesticolano con le mani che volano”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2020 - 22:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26