La FIMMG Napoli dissente nel modo più assoluto dall’annullamento della nota regionale de 15 marzo 2020 per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che prevedeva misure importanti per la prescrizione di farmaci appartenenti alla fascia A-PHT sia ricetta dematerializzata (DEM). “Il cambio di rotta – denunciano Vincenzo Schiavo, Luigi Sparano e Corrado Calamaro della FIMMG – è avvenuto su impulso di TS-SOGEI e FEDERFARMA Campania, ma non si comprende la ratio della decisione. Si tratta infatti di farmaci con obbligo di piano terapeutico, come antineoplastici, anticoagulanti, eparine e tanti altri, destinati ai pazienti critici e con cronicità”.
FIMMG Napoli mette in evidenza come aver ritirato la nota significa impedire la dematerializzazione delle ricette di questi farmaci, costringendo così cittadini ad altissimo rischio, tra i quali i pazienti oncologici, a dover frequentare gli studi dei medici di famiglia nonostante l’epidemia.
Un'azienda chimica nella zona industriale di Pascarola-Caivano è stata sequestrata per scarichi abusivi nei Regi… Leggi tutto
Bacoli - Il noto tiktoker napoletano Errico Loffredo, titolare di "American Auto" è finito nei… Leggi tutto
Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione "We love Enzo", un evento dedicato a… Leggi tutto
La sera del 18 gennaio 2025, l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli è stato il… Leggi tutto
La settima edizione di Sensuability & Comics ha esteso la scadenza per la partecipazione fino… Leggi tutto
Napoli – Blitz dei carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale questa mattina a San Giovanni… Leggi tutto