Il Teatro Ricciardi di Capua ha pensato di premiare chi resta a casa offrendo una selezione di film, musica e favole attraverso una semplice iscrizione sulla pagina ufficiale del sito. I teatri sono stati i primi luoghi di intrattenimento a dover chiudere per l’emergenza coronavirus, ma come è visibile dai social, gli artisti e gli operatori dello spettacolo continuano a fare cultura e a offrire creatività da casa. Il teatro di Capua desidera incoraggiare tutti coloro che restano nelle proprie abitazioni, soli o insieme alla propria famiglia, con i propri figli o senza e in mancanza di idee per tenersi in compagnia al meglio.
Chi effettua l’iscrizione rilasciando la propria e-mail sulla landing page del sito ufficiale, può riceve consigli su dove e come vedere i films scelti da Francesco Massarelli, direttore artistico per la parte cinema del Ricciardi; può selezionare tra i podcast i racconti di fiabe dedicate ai più piccoli e lette da Roberta Sandias, direttrice artistica della rassegna “A teatro con Mamma e Papà” in collaborazione con La Mansarda Teatro dell’Orco; e può ascoltare un brano musicale della playlist suggerita da Gianmaria Modugno. “Lo spirito di questo nuovo progetto è stato portato avanti come un’emergenza-creatività e ha un duplice scopo: continuare ad intrattenere il nostro bellissimo pubblico da casa a casa, e continuare a fare cultura attraverso piccoli consigli rilasciati da esperti del settore delle arti e dello spettacolo”, afferma Modugno.
Il padrone di casa del teatro ha curato personalmente la scelta musicale tenendo a precisare che l’ulteriore fine della programmazione #restaacasacolRicciardi vuole essere di supporto alle istituzioni, un’esortazione a restare uniti in situazione di bisogno di senso civico per superare al più presto lo stato di emergenza che colpisce tutto il mondo. www.teatroricciardi.it
Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 17:51