Primo Piano

Emergenza Coronavirus ma a Castel Volturno viene celebrato un matrimonio con assembramenti di gente

Condivid

In piena emergenza Coronavirus le misure ristrettive servono a contenere l’epidemia e a proteggere la popolazione eppure ancora in tanti tentano di eludere i divieti.
Sono numerose le segnalazioni fatte dai cittadini al Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli che raccontano di come una fetta della popolazione, nonostante la gravità dell’emergenza sanitaria, continui a non rispettare i decreti di sicurezza uscendo per strada, dando luogo ad assembramenti, feste e cerimonie.
L’ultima segnalazione proviene da Castel Volturno e mostra, attraverso del materiale fotografico pubblicato sulla pagina Facebook “Sei di Castel Volturno se…” un gruppo di persone raggruppatosi in attesa di una celebrazione di un matrimonio, poi festeggiato con un corteo di auto, come mostra un video pubblicato da un utente.

“Assurdo che ci siano persone che si sentano al disopra della legge anche in un momento così delicato come questo che stiamo affrontando, dove è fondamentale rispettare le regole affinché si possa arginare la diffusione del virus. Invece nonostante le restrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, qualcuno pensa bene di dar luogo a dei matrimoni con tanto di assembramenti, festeggiamenti, infatti sembra secondo alcune denunce che gli sposi e gli invitati siano rinchiusi all’interno di un’abitazione per fare festa. La cittadinanza di Castel Volturno ha dimostrato di volersi dissociare da questa cosa, infatti in moltissimi, attraverso i social, stanno manifestando il loro dissenso attaccando duramente l’accaduto. Abbiamo inviato una segnalazione alle autorità per far sì che i responsabili di questo episodio siano duramente puniti. Bisogna rispettare le regole, ora più che mai è fondamentale.” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2020 - 20:45

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03