Campania

Emergenza coronavirus, il piano C di De Luca: “Spostare ricoveri ordinari in strutture private”

Condivid

Napoli. “Ci stiamo preparando a un Piano C che dovrà coinvolgere anche le strutture private convenzionate”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta su Facebook. “Abbiamo chiesto a tutte le Asl e a tutte le aziende sanitarie di raddoppiare le previsioni di posti letto per ricoverati in condizioni non drammatiche e di posti in terapia intensiva e post intensiva. Questo – ha aggiunto – sottoporrà le nostre strutture a uno sforzo eccezionale, ma l’obiettivo è svuotare i reparti e avere a disposizione, tra non più di una settimana, di posti letto necessari: 460 per i ricoveri e 140-160 in terapia intensiva”. “Se arriveremo in una situazione di tipo lombardo – ha concluso il governatore – dovremo spostare i ricoveri ordinari nelle cliniche private per liberare posti per i malati di Covid, pazienti ordinari e pazienti gravi”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 18:24

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26