Attualità

Disabile napoletano muore, insieme ad altri due, in un incidente stradale in provincia di Arezzo

Condivid

Tre persone, in cura in una residenza assistita per portatori di handicap di Cortona  in provincia di Arezzo sono rimaste vittime di un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la provinciale 28 a La Fratta, nel comune di Cortona. Viaggiavano sul pulmino della struttura che, per cause in corso di accertamento, è finito fuori strada e poi contro un albero. Cinque le persone rimaste ferite. Il veicolo stava riaccompagnando alla struttura gli ospiti dopo una festa nel Senese. Secondo i primi accertamenti il van, con a bordo passeggeri ospiti della residenza per disabili, era guidato da una conducente 40enne, originaria della Romania. Improvvisamente la guidatrice ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Tremendo l’impatto contro il tronco di un albero, poi la fine della corsa in fossetta. Tutte e tre le vittime erano ospiti della residenza per disabili Villa Mimose di Ferretto nel comune di Cortona, al confine con Castiglione del Lago (Pg). Hanno perso la vita due 45enni – uno di Passignano (Pg) e uno di Napoli – e una 43enne originaria di Livorno, tutti pazienti con disabilità psichiche. Per accertare cause ed eventuali responsabilità sulla tragedia è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Arezzo.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2020 - 07:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14

Tifoso del Chievo precipita dagli spalti: è grave

Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:35

Napoli City Half Marathon, un fiume di atleti affascinati dal magico panorama partenopeo.

Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:27

Torre Annunziata, inchiesta sull’incidente che ha causato la morte di Luigi D’Acunzo

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:10

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15