Coronavirus

Covid-19, da domani tutti i pazienti contagiati o sospetti dell’Agro nocerino saranno trasferiti all’ospedale di Scafati

Condivid

Tutti i pazienti Covid ricoverati negli ospedali dell’Agro nocerino saranno trasferiti al Covid hospital di Scafati, sia quelli accertati che i casi sospetti. Le disposizioni dell’Asl dovrebbero servire a creare un unico polo di emergenza e a liberare gli altri ospedali per i ricoveri ordinari. Intanto aumentano i casi di contagio nella provincia nord di Salerno. Da ieri, una giovane di 20 anni è all’ospedale di Nocera in attesa dell’esito del tampone, la più giovane tra i pazienti sospetti si è presentata nella tenda all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di per il pre triage. Vive in una cittadina dell’Agro nocerino sarnese. I medici, dopo gli accertamenti preliminari hanno deciso di ricoverarla e sottoporla al tampone.

Continuano ad arrivare a Nocera persone in cerca di assistenza e rassicurazione. Ieri pomeriggio altre due persone hanno chiesto assistenza ai medici dell’Umberto I per sospetti sintomi da , per fortuna, non si è proceduto al ricovero perché si trattava di comune influenza.
Due casi sospetti che erano ricoverati in Malattie infettive all’Umberto I sono risultati negativi dopo il secondo tampone e sono stati trasferiti nel reparto di Medicina del Martiri di Villa Malta di Sarno. Mentre per un’altra donna, nonostante due tamponi abbiamo dato esito negativo, i medici del reparto del dottor Mariano Corrado hanno preferito lasciarla in isolamento e effettuare anche un terzo tampone: i sintomi ed il quadro clinico fanno pensare ad un contagio da Coronavirus.
Intanto a Nocera Inferiore, il sindaco Manlio Torquato ha comunicato che sono otto i nuovi casi positivi. Sono in quarantena domiciliare e seguiti dal Servizio territoriale di prevenzione dell’Asl Salerno. Sono riconducibili a tre ambiti di gruppi e contatti familiari ben precisi. “Come avevo anticipato – ha sottolineato Torquato – c’era da aspettarselo a seguito della consistente attività di controllo effettuata dall’Asl. È lecito attendersi che nei prossimi giorni aumenteranno come si prevede in tutta la Campania. Per questo si raccomanda di avere comportamenti molto prudenti e di rispettare ogni disposizione”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2020 - 19:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Chiaiano: arrestato un 58enne con arma illegale in casa

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Scampia hanno arrestato un 58enne napoletano, già… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:49

Boom di candidature per “Pompei – La Serie”: raddoppiato il calendario dei casting

Il ritorno di "Pompei – La Serie" si conferma un evento di grande interesse: l'annuncio… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:42

Caserta, ex dipendente armata di forbici e catena minaccia il datore di lavoro: arrestata 

Una donna di 50 anni, di origini cinesi e irregolare sul territorio nazionale, è stata… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:35

Sepoltura del I secolo avanti Cristo scoperta in provincia di Avellino

Una sepoltura databile tra il I e il X secolo a.C è stata scoperta a… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:28

Napoli, pusher pakistano arrestato nel Centro Storico

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne originario… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:21

Napoli, il prefetto firma 9 interdittive antimafia

Nell'ambito dell'attività di prevenzione antimafia avviata dalla Prefettura di Napoli con il supporto delle forze… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:14