Flash News

Coronoavirus, tutti in fuga dal Nord: treni per il Sud presi d’assalto

Condivid

Appena è giunta notizia dell’imminente emanazione di un decreto di urgenza che di fatto sigillerebbe i confini della Lombardia impedendone l’ingresso è l’uscita è scattato un esodo di massa verso il sud.
La stazione di Milano è stata presa d’assalto da centinaia e centinaia di persone in fuga dalla Lombardia in direzione sud. Migliaia sono i lavoratori e studenti Campani che in questo momento stanno correndo verso la stazione di Milano per prendere il primo treno utile in direzione sud. Si registra anche un boom di richieste su bla bla car di posti auto in direzione sud. E mentre i meridionali al nord tentano di fuggire da una Lombardia che presto sarà blindata dirigendosi in direzione Sud, al Sud invece si teme un escalation di contagi nuovi da parte delle migliaia di persone che in queste ore si stanno riversando al Sud.

In stazione Centrale a Milano sono tante le persone che hanno deciso di partire o di anticipare le partenze dopo il decreto che di fatto chiude la Lombardia e altre 14 province per l’emergenza Coronavirus. In stazione per ora non c’e’ confusione, i viaggiatori arrivano in modo ordinato, molti indossano una mascherina e spiegano che hanno deciso di partire dopo la firma del decreto da parte del governo. Molti questa mattina sono diretti a Venezia. “Da zona rossa a zona rossa – ha spiegato una studentessa che ha deciso di tornare a casa prima -. Spero di riuscire a partire, ho gia’ il biglietto, dovevo prendere il treno stasera ma ho anticipato per non rischiare”. Una decisione “cosi’ non ce la aspettavamo – ha spiegato una coppia di ragazzi che studiano a Milano e tornano a Firenze, nella loro citta’ -. Ieri abbiamo preparato la valigia e stamattina siamo venuti qua presto per cercare di prendere il primo treno. Avevamo gia’ intenzione di tornare a casa vista la situazione in Lombardia ma abbiamo anticipato”. C’e’ anche chi e’ diretto a Roma. “Abbiamo l’ansia perche’ non sappiamo se riusciremo a partire o meno. – hanno detto dei ragazzi -. Avevamo il treno questa sera ma abbiamo deciso di anticipare”. Al momento ai passeggeri viene solo controllato, come di consueto, il biglietto prima di accedere ai binari.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2020 - 07:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47