“Nessuno puo’ sapere se supereremo l’Italia per numero di vittime. I dati ci dicono che stiamo raggiungendo il picco, che non sara’ lo stesso in tutte le comunita'”. Lo ha spiegato Maria Jose’ Serra, del Centro de Coordinacion de Alertas y Emergencias Sanitarias, facendo il punto sull’epidemia di coronavirus in Spagna (almeno 25.000 casi e 1.326 morti). Lo riferisce El Pais.
Quanto alle misure restrittive per ridurre i contatti, “sono tra le piu’ drastiche e l’importante e’ che vengano attuate, ha aggiunto. Sull’ipotesi di un ulteriore inasprimento, ha spiegato, “stiamo valutando, ma al momento sono quelle giuste”. Sui malati, “il 50% delle persone ricoverate ha piu’ di 70 anni, circa il 70% delle persone ricoverate in terapia intensiva ha piu’ di 60 anni”. In Spagna sono stati acquistati oltre 640.000 test rapidi che consentiranno di conoscere il risultato in 15 minuti.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto