Cronaca di Napoli

Coronavirus. Verdoliva si commuove in diretta: ‘C’è chi ci rema contro ma si sta svolgendo un gran lavoro’

Condivid

Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva è intervenuto alla trasmissione radiofonica “La Radiazza”, condotta da Gianni Simioli e con il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, per fare il punto della situazione Coronavirus a Napoli: “abbiamo distribuito, e stiamo continuando a farlo, diversi dispositivi di sicurezza, mascherine, camici, cappellini, taniche di gel a tutti gli ospedali del territorio. Purtroppo nonostante i tanti sforzi profusi qualcuno ci rema contro facendo allarmismi e raccontando il falso, ma se non si è uniti e compatti e non si rema tutti nella stessa direzione difficilmente potremmo uscire da questa situazione. Io vedo ogni giorno negli ospedali gente che soffre e gente che combatte in prima linea, medici ed infermieri che si sottopongono a turni massacranti, per debellare questo male e per questo non posso accettare che ci sia qualcuno che attacchi strumentalmente l’operato della sanità.

Per la questione tamponi abbiamo deciso di cambiare strategia, da sabato 28 marzo, dalle ore 15, partiranno sul territorio diversi camper per effettuare i test a domicilio.” Il direttore Verdoliva si è mostrato comprensibilmente commosso quando ha raccontato degli sforzi profusi dal personale medico nella battaglia al Coronavirus.
“Avevamo chiesto da tempo i camper a domicilio per effettuare i tamponi, ci sembra un buon percorso da attivare in ttutte le asl della campania. Guardiamo con ammirazione il grande lavoro svolto dal personale sanitario, che deve essere tutelato ed elogiato perché in questa emergenza rappresenta la nostra salvezza.
Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere all’artista Jorit un murales dedicato agli operatori sanitari che si stanno sacrificando per tutti noi. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2020 - 20:22

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Verdoliva

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12