Si aggrava il bilancio dei contagi in provincia di Caserta. C’è il primo tampone positivo registrato all’ospedale di Marcianise. Si tratta di un ultraottantenne residente nel napoletano e ricoverato dallo scorso 2 marzo presso la struttura intitolata ad Anastasia Guerriero.
Il paziente presentava sintomi influenzali piuttosto banali. E’ stato sottoposto a tutti gli accertamenti da cui è emersa una polmonite. Di qui il tampone orofaringeo inviato al Cotugno che ha dato esito positivo, in attesa della validazione dello Spallanzani. L’uomo, che vive da solo, è stato trasferito presso l’ospedale Cotugno, fa sapere l’ex sindaco Antonello Velardi.
Nel frattempo si è attivata la procedura di sanificazione del reparto di Medicina dove l’uomo era ricoverato fino a stamattina. A quanto pare non sarebbe entrato in contatto con altri pazienti ma c’è preoccupazione per i dipendenti che hanno avuto contatti con l’ammalato.
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto
Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto