Scatta la cassa integrazione alla Sam, la Società Autostrade Meridionali, in seguito al drastico calo di traffico nei giorni dell’emergenza coronavirus. “Autostrade Meridionali e le Rsa di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti-Uil, SLA-Cisal, Ugl hanno esaminato congiuntamente, come previsto dal DL n 18/2020, la situazione particolarmente critica derivante dall’emergenza COVID-19, in relazione alla drastica riduzione del traffico della rete e alla necessita’ di contenere al massimo le occasioni di contagio”, si legge in una nota. E’ stata dunque concordata la richiesta per l’intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale legato all’attuale emergenza, secondo quanto previsto dall’art. 19 del D.L.18/2020.
La misura è stata prevista per un periodo di 9 settimane (dal 23 marzo 2020 fino al 24 maggio 2020) nei confronti di un numero massimo di 303 lavoratori “che saranno sospesi dal lavoro a zero ore con rotazione, con incidenza della CIGO come media aziendale del 61%. La società e le parti sindacali hanno fissato incontri di verifica di applicazione della misura, oltre che per monitorare lo stato di emergenza in atto”.
Con la scomparsa di Papa Francesco, l’Italia si prepara a vivere un momento storico e… Leggi tutto
L’Inter voleva rinviare, la Lega ha detto no: il match contro la Roma, inizialmente previsto… Leggi tutto
Napoli Comicon sta per esplodere in un'orgia di nerd scatenati e collezionisti ossessionati, con la… Leggi tutto
Una 26enne di Pagani ha aggredito la sorella con delle forbici e ha sfidato i… Leggi tutto
Edoardo Leo piomba a Napoli per un tour cinematografico da urlo, trasformando la città in… Leggi tutto
Pomigliano - Braccia incrociate domani, 24 aprile, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La Fiom-Cgil… Leggi tutto