“E’naturale in questo momento avere paura, preoccupazione e ansia rispetto a ciò che sta accadendo attorno a noi. Perciò è ragionevole percepire un umore altalenante”. Con queste parole il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, annuncia l’istituzione di un centro d’ascolto psicologico per fornire un servizio a tutti i cittadini di San Marcellino. Insomma, un’azione in remoto completamente gratuita.
L’obiettivo è di aiutare la popolazione nel gestire lo stress causato dall’attuale emergenza sanitaria dovuta al coronavirus e dalla forzata riduzione della mobilità sociale. Lo sportello è pensato anche per sostenere il personale medico impegnato in prima linea nell’affrontare tale emergenza.
Lo sportello sarà attivo dalle 9 alle 13. “Vi invitiamo a rivolgervi al servizio di supporto messo a vostra disposizione in modo da non sentirvi smarriti”, ha concluso il primo cittadino. Il numero da contattare è il 3314261360. I professionisti coinvolti nel progetto sono le dottoresse Marianna Borzacchiello, Manuela Capone, Paola Iavazzo, Clelia Maisto e Tania Sagliocco.
Il Villaggio dei ragazzi mette a disposizione il centro di ascolto psicologico per i giovani in difficoltà
Maddaloni. L’emergenza da coronavirus, che ha travolto l’Italia e non solo, vede la Fondazione Villaggio dei Ragazzi in prima linea, a suo modo, nella lotta al fenomeno epidimeologico.
Attraverso il lavoro dell’Ufficio Comunicazione, infatti, in questi giorni non facili, fuori dall’ordinario, l’Ente è al servizio dell’intera comunità attraverso la continua divulgazione di informazioni “ufficiali”, che hanno lo scopo di fornire ogni supporto ai cittadini nella quotidianità di queste difficili settimane.
“Continuiamo a lavorare – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera maddalonese – per tenere informati sull’attuale situazione i nostri studenti, i loro genitori e l’intera collettività.
Continueremo imperterriti a invitare tutti a seguire le indicazioni di Governo e Regione, che non vanno in alcun modo discusse. Ognuno deve essere al suo posto con responsabilità e senso di solidarietà, ricordando quelle persone che sono in prima linea nel contrasto all’emergenza, mettendo anche a repentaglio la propria salute.
La Fondazione lavora, come nella sua tradizione, mirando unicamente al bene dei propri studenti; per questo, finita la fase emergenziale, il Villaggio metterà a disposizione dei ragazzi e in totale gratuità il proprio Centro di ascolto psicologico con l’intento di offrire a coloro che ne sentissero il bisogno la possibilità di comprendere e affrontare le proprie difficoltà, grazie al supporto qualificato di professionisti”.
Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto
Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto
In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto
Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto
Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto