Cronaca

Coronavirus: salgono a 14 i contagiati a Torre del Greco

Condivid

Sono 14 i soggetti risultati positivi al Coronavirus a Torre del Greco. E’ quanto comunicato dal Centro operativo comunale attivato nella citta’ vesuviana che continua la propria attivita’ di monitoraggio e raccolta delle informazioni diramate dalle autorita’ sanitarie. Va ricordato che accanto a questi, ci sono anche i casi di quattro persone risultate positive e impegnate per lavoro all’istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi. Intanto dal Comune fanno sapere che e’ stata “prorogata sino al 3 aprile la chiusura delle strutture comunali: centro polivalente Lambiase, Forum dei Giovani, ex orfanotrofio Santissima Trinita’, Centro anziani, biblioteca comunale di Villa Macrina e tensostruttura comunale La Salle”. “Occorre mostrare – dichiara il sindaco Giovanni Palomba – ora piu’ che mai, un forte senso di responsabilita’ e di rispetto per le istituzioni. Le misure imposte dal Governo sono finalizzate a contenere, nell’immediato, il piu’ possibile l’ipotesi di contagio da Covid-19, nella considerazione scientifica che questo virus si diffonde velocemente. Bisogna infatti immaginare che dalla mancata osservanza di queste prescrizioni puo’ conseguirne l’espandersi dell’epidemia. Tuttavia, devo constatare, con amarezza, che alcuni soggetti di fronte a situazioni di intervento da parte del personale sanitario, mostrano maggiore interesse a fare video e foto da postare sui social anziche’ dimostrare rispetto ed educata solidarieta’. Stiamo ponendo in essere misure di contrasto anche contro questo fenomeno. Coloro i quali, infatti, si sono resi autori di questi ignobili comportamenti, una volta identificati saranno denunciati alle autorita’ competenti”. Il primo cittadino ha anticipato che domani fara’ il punto della situazione legato a Torre del Greco, una delle citta’ finora piu’ colpite di tutta la regione, nel corso di una speciale dedicato al Coronavirus che sara’ trasmesso da Telecapri (canale 19 del digitale terrestre) in onda dalle 17.30 alle 18.30, nel quale ha annunciato che “rivolgera’ un importante appello alla cittadinanza” come si legge in un comunicato diramato dall’emittente televisiva campana.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2020 - 19:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Barra, kit dello spaccio in casa: arrestato 24enne

Proseguono senza sosta le operazioni della Questura di Napoli finalizzate a contrastare il traffico di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 13:53

Boom di turisti a Campitello Matese: l’“effetto Roccaraso” porta decine di bus dalla Caampania

Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:55

Napoli, danneggia il pronto soccorso del Pellegrini: arrestato 33enne di Caserta

Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:43

Disordini a Capri, Daspo per allenatore e 2 calciatori del Sant’Aniello Gragnano

Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:27

Napoli, 17enne investito in viale Dohrn: è grave al Cardarelli

Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:14

Sorpreso dai carabinieri a spacciare coca, ingrana la marcia e li travolge: 22enne arrestato

Santa Maria Capua Vetere  - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:53