Coronavirus a San Giorgio a Cremano.”Cari concittadini, anche oggi ho buone notizie sia sul fronte del bilancio dei contagiati che dei controlli: La task force formato dai dipendenti del nostro Comune e dell’Asl ha comunicato che non vi è nessun nuovo positivo e che due concittadini sono finalmente guariti”, lo scrive il sindaco di San Giorgio sulla sua pagina facebook. Giorgio inno poi aggiunge: “Inoltre domani verranno effettuati più di 20 tamponi azzerando tutti il lavoro pregresso e di questi 10 saranno effettuati a concittadini in via di guarigione. Mentre rispetto ai controlli da parte delle Forze dell’Ordine anche oggi il drone ha sorvolato la città monitorando il territorio e le aree solitamente più frequentate, ovvero davanti ai supermercati e alle attività commerciali.
Non sono state riscontrate criticità, né assembramenti. La nostra Polizia Municipale ha controllato quasi 100 persone e non è stata elevata alcuna sanzione. Tutte sono risultate in regola trattandosi di concittadini usciti per necessità, per breve tempo. Questi dati impongono due riflessioni: la prima è che abbiamo la prova del fatto che limitando i contatti, si riduce realmente il rischio del contagio; la seconda è che la nostra comunità sta adottando le giuste misure di distanza sociale, rispettando le ordinanze e dimostrando che dobbiamo fare un altro piccolo sforzo per tornare pian piano alla normalità.
So che è dura, ma non molliamo adesso #celastiamofacendo”.
Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto
Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto
La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto
Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto
Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto