Avellino e Provincia

Coronavirus, ripristinato l’accesso al pronto soccorso del Moscati di Avellino

Condivid

Avellino. E’ stato ripristinato il normale accesso delle ambulanze al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino, dopo le difficoltà registrate ieri a causa di un’affluenza straordinaria di ambulanze provenienti anche da altre province, con a bordo persone con sintomatologia riconducibile al Covid-19. La notte scorsa, su disposizione d’urgenza della Direzione medica, è stato comunicato alla Centrale operativa del 118 di trasportare, temporaneamente, in altre strutture ospedaliere i casi “sospetti”. Questa mattina, alla luce di mutate condizioni di affluenza, il provvedimento è stato revocato. La Direzione strategica del Moscati ha inoltre provveduto questa mattina a una riorganizzazione delle attività per ottimizzare l’assistenza. Nello specifico è stato disposto, con decorrenza immediata, che le Unità operative di Medicina Interna e di Chirurgia Generale del Presidio ospedaliero “Landolfi” di Solofra siano destinate al ricovero di pazienti non Covid-19 provenienti dalla Città ospedaliera, e la temporanea disattivazione del Pronto soccorso medico-chirurgico del Landolfi, fatta eccezione per il Pronto soccorso ostetrico, per consentire agli operatori sanitari di supportare le attività assistenziali nelle altre Unità Operative. Infine, è stato disposto il trasferimento dell’Unità operativa Breast unit dalla Città ospedaliera al plesso Landolfi, dove sarà allocata nell’ambito dell’Unità operativa di Chirurgia generale.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2020 - 18:21

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12