Il museo del Louvre resta chiuso, i dipendenti in assemblea hanno votato nuovamente per il diritto all’allontanamento dal posto di lavoro nel timore dell’epidemia di Coronavirus. La decisione è stata presa al termine della riunione convocata oggi per decidere sulla riapertura. Sulla pagina Facebook del museo parigino un avviso dice: “Una riunione informativa sulla situazione sanitaria relativa alle misure preventive per Covid-19, in seguito a istruzioni ministeriali emanate dalle autorità competenti, ritarda l’apertura del Museo del Louvre di lunedì 2 marzo. Il museo non può aprire per il momento. Per i visitatori di domenica 1 marzo e di questo lunedì mattina, si prega di scrivere a Assistance-billetterie@Louvre.fr per chiedere un rimborso. Ci scusiamo per il disagio causato. Vi terremo informati sull’evoluzione della situazione”. A conclusione della riunione è stata confermata la chiusura del museo.
Resta invece aperta ai visitatori la Tour Eiffel. Una chiusura della Tour Eiffel “non è all’ordine del giorno attualmente”: ha detto, intervistata dalla tv LCI, la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo. “La Tour Eiffel non è un luogo chiuso – ha osservato la Hidalgo – ci sono gli ascensori ma è un posto all’aria aperta. Il Louvre è un posto che accoglie più di 5.000 persone al giorno, è il museo più visitato al mondo. Non è così per i nostri altri musei”. Quanto ai trasporti pubblici, che preoccupano molti parigini, la sindaca ha raccomandato di “prendere ogni precauzione, lavarsi le mani, essere prudenti. Ma non siamo ancora alla fase 3, con il virus che circola ampiamente fra la popolazione. Solo allora si porrà il tema dei trasporti pubblici”.
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto