ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 20:54
16.6 C
Napoli

Coronavirus, Reggia di Caserta. Un messaggio della direttrice: ‘Ci auguriamo di potervi rivedere presto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche la Reggia di Caserta, come altri siti museali, ha registrato un calo di visitatori da quando l’emergenza sanitaria è diventata molto seria, comportanto di fatto misure molto restrittive per contenere il contagio. Dal 2 al 7 marzo, ultima settimana di apertura, le presenze sono diminuite di oltre il 60% rispetto alle settimane precedenti.
Il direttore Tiziana Maffei scrive un messaggio rivolto ai visitatori che non potranno visitare il sito patrimonio dell’Unesco in quanto chiuso al pubblico da domenica 8 marzo su disposizione ministeriale a causa dell’emergenza Coronavirus.
Sul messaggio affisso ai cancelli d’ingresso del sito casertano si legge:
“Comprendiamo il dispiacere arrecato ai nostri visitatori e, in particolar modo, a tutti i cittadini casertani che frequentano ogni giorno il nostro meraviglioso Parco per trascorrere il tempo libero all’aria aperta, a contatto con la natura e con la bellezza. Come istituzione pubblica dello Stato – prosegue – abbiamo il dovere e la responsabilità civile di rispettare le regole. Come Museo, abbiamo la missione educativa di invitare tutti a mantenere un comportamento rispettoso di noi stessi e degli altri, per proteggerci dal contagio da Covid-19 e per contenere la diffusione del virus. Tornare alla normalità e poter godere di nuovo delle bellezze artistiche e naturali della Reggia di Caserta dipende da ognuno di noi. Siamo certi di poter contare sul vostro senso civico e sulla vostra solidarietà. Ci auguriamo di potervi rivedere presto, fiduciosi che con l’impegno e la cura di tutti supereremo velocemente le difficoltà di questi giorni”.

Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2020 - 13:16

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento