Cronache della Campania Logo
Primo caso confermato di coronavirus all’azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, un uomo è ricoverato nel reparto di malattie infettive dedicato ai pazienti affetti da Covid-19, struttura che, da oggi, ospita sei nuovi posti di degenza ed evita sovraffollamento nel nosocomio di Napoli Cotugno, centro di riferimento regionale. Nel Salernitano, si registra il primo decesso, avvenuto martedì scorso al presidio ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia, di un paziente con coronavirus.
E’ un uomo di 76 anni residente a Bellizzi che era ricoverato al nosocomio battipagliese con febbre e dispnea. L’annuncio è del sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, che, su Facebook, informa i suoi concittadini scrivendo: “Per la lealtà e la serietà che ci ha sempre contraddistinto, devo comunicarvi, con rammarico, che la prima verifica del tampone effettuata ad un nostro concittadino, deceduto il 10 marzo, risulta positivo da coronavirus. Ora si aspetta per prassi una seconda verifica dall’ospedale Cotugno di Napoli”.
Dal 24 al 27 aprile al Teatro Cilea, una commedia in due atti scritta, diretta… Leggi tutto
Marano - Un'indagine congiunta della Procura di Napoli Nord e della Procura per i Minorenni… Leggi tutto
Il gol che potrebbe cambiare la stagione è arrivato da Riccardo Orsolini: la sua rovesciata… Leggi tutto
NAPOLI – In occasione della partita di Serie A Napoli–Torino, in programma domenica 27 aprile… Leggi tutto
L’ennesima estate rovente si prepara a scaldare l’Old Trafford, e questa volta al centro della… Leggi tutto
Otto arresti per l’omicidio di Domenico Gargiulo, detto “Sicc’ e penniell”, affiliato al clan Sautto-Ciccarelli,… Leggi tutto