Benevento e Provincia

Coronavirus: per l’abbandono in cui il Sannio è stato lasciato, Paolisi e la Valle Caudina cominciano a contare i morti

Condivid

I contagiati Sanniti conosciuti sono già 73, mentre si sconoscono gli esiti di molti altri tamponi praticati a persone del Sannio. Il Sannio supera Caserta nel rapporto tra contagi e numeri di abitanti.

È terrificante percepire la disperazione del sindaco di Paolisi, il caro amico Umberto Maietta, che addirittura denuncia di non essere stato risposto a telefono dalle preposte autorità sanitarie, chiamate al fine di concordare ed attivare le necessarie misure di prevenzione sul territorio. Ebbene, nonostante una drammatica situazione di emergenza sanitaria per il diffondersi dell’ epidemia nel comune di Paolisi e nella Valle Caudina, il Presidente De Luca, le Autorità Sanitarie del Sannio e le istituzioni politiche provinciali restano assurdamente silenziose. Una provincia, quella Sannita, come ho già denunciato da tempo, e da anni per tanti altri problemi, abbandonata a se stessa dalla Regione Campania e da una classe politica in carica insistente. Mancano posti di terapia intensiva, non vengono riaperte strutture Ospedaliere chiuse per combattere il contagio, non si è provveduti tempestivamente a fare azioni di prevenzione con i tamponi e si sconoscono gli esiti di quelli che già sono stati fatti ad oltre 120 Sanniti. Che cosa bisogna attendere ancora? Forse che il Sannio abbia il maggior numero di contagiati e di morti nella Regione Campania? Doveva sollevarsi, se non vi fossero stati interessi ostativi, una voce unica della pavida rappresentanza politica sannita in carica. Li ho sollecitati, li ho provocati in tutti i modi, anche sulla base dell’ esperienza maturata in passato come Assessore Regionale della Campania, ma sono rimasti chiusi nel loro cinismo, nel loro egoismo e non hanno levato un solo grido contro la Regione per l’abbandono mortale in cui ci hanno lasciati. Sono vicino con tutto il mio cuore, oltre che all’amico Umberto Maietta e ai familiari della vittima, a tutti i cittadini di Paolisi, della Valle Caudina e dell’intero Sannio!

(Vittorio Fucci già Assessore Regionale e Pres.te “Progetto Sannio”)


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2020 - 13:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49