ÂÂSospendere la rata del mutuo sulla prima casa è solo una âÂÂgrande bufalaâÂÂ. LâÂÂunica cosa che si può bloccare, fino a 9 mesi, è solo la sorta capitale. Chi ha sottoscritto da qualche anno il contratto paga quasi per lâÂÂ80% gli interessi, che vengono regolarmente addebitati sul conto correnteâÂÂ. Lo ha denunciato Mauro Pantano, presidente della Confederazione Imprese e Professioni di Napoli. âÂÂIn questi giorni chi si sta mettendo in contatto con il proprio istituto di credito, avendo stipulato un finanziamento al di sotto dei 250mila euro per lâÂÂacquisto della prima casa, ha scoperto lâÂÂamara verità. Eppure â ha aggiunto Pantano â lâÂÂaiuto economico annunciato dal Governo nel Decreto âÂÂCura Italiaâ è apparso di grande sollievo per chi ha visto paralizzarsi ogni propria attivitàe si trova confinato in casa per gli effetti delle disposizioni contro il contagio dal nuovo Coronavirus Covid-19. Ma al danno si è aggiunta anche la beffa perché chi sospende la rata del mutuo pagheràper bene due volte la âÂÂquota interessiâ vanificando lâintervento del Fondo di garanzia che dovrebbe âÂÂristorareâ una parte degli interessiâÂÂ.
âÂÂLa Confederazione Imprese e Professioni di Napoli lancia un appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: âÂÂEâ necessario predisporre urgentemente interventi economici concreti a favore di chi ha interrotto lâÂÂattivitàlavorativa e non ha disponibilitàfinanziarie. Occorre lanciare una âÂÂscialuppa di salvataggioâ a pmi, partite iva e professionisti â conclude Pantano â per non depauperare il tessuto economico e sociale della nostra regioneâÂÂ.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi allâesecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto