Coronavirus

Coronavirus, nove nuovi contagi in provincia di Salerno: c’è anche un medico di Nocera

Condivid

Salerno. Nove nuovi contagi da Covid-19 in provincia di Salerno: questi i risultati giunti nella giornata di martedì dal laboratorio di analisi presso l’azienda ospedaliera Ruggi, uno dei tre operativi in Campania. Due sono positivi di Sarno: si tratta di dipendenti di aziende della logistica che hanno avuto a che fare con imprese del Nord Italia e quindi probabilmente hanno contratto il coronavirus nei loro viaggi.

Un altro è stato registrato a Cava de’ Tirreni, raggiungendo quota tre per la vallata metelliana, dopo l’anziano di Passiano e un carabiniere che non fa servizio in città. Ad allarmare, adesso, è anche il dato del capoluogo: a Salerno, infatti, tre persone sono risultate positive. Due sono residenti nella zona centrale della città d’Arechi e uno in quella orientale. Un altro positivo è a Teggiano (il primo teggianese) che era giunto all’ospedale “Luigi Curto” di Polla e l’ottavo a Caggiano (il quarto nel comune del Vallo di Diano). L’ultimo caso, invece, arriva dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: un cardiologo del reparto di Emodinamica originario di Salerno è risultato positivo al tampone. Il suo reparto è stato chiuso per permettere di sanificare le aree.

A Pontecagnano, sono venti le persone in quarantena precauzionali, essendo venuti in contatto con i primi due infetti da coronavirus registrati negli scorsi giorni nel centro alle porte del capoluogo. Arrivano anche notizie positive. La più importante è la fuoriuscita di una trentina di persone dalla quarantena a Striano, comune del Napoletano ma praticamente a ridosso di San Valentino Torio e di Sarno: nessuno di loro ha mostrato sintomi. Un numero confortante, visto che molti cittadini di questo comune frequentano le scuole e in genere i due centri confinanti dell’Agro nocerino e proprio da qui si temeva fosse arrivato il contagio nella zona dopo la scoperta della positività di una maestra strianese.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2020 - 09:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher gambiano arrestato in piazza Bellini

Napoli. Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 33enne di origini gambiane, identificato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:18

Napoli, Manfredi: “Ridotto il debito di oltre 1 miliardo in tre anni”

Napoli – "In tre anni abbiamo ridotto il debito di 1 miliardo e 100 milioni… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:12

Solofra, sequestrata conceria abusiva e inquinante

Solofra. Scaricava le acque reflue della conceria direttamente nella fogna senza la vasca di prefiltraggio… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:11

Billy Gilmour: “Napoli, scelta giusta. Felice di lavorare con Conte”

Billy Gilmour, 23enne centrocampista scozzese, si racconta in un’intervista a BBC Scotland, parlando del suo… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:05

Appaltopoli per i fondi regionali, quasi 80 anni di carcere: batosta per l’ex assessore regionale Sommese

I giudici scrivono la parola fine al filone dell’inchiesta denominata The Queen sugli appalti sospetti… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 13:04

Gragnano, materiale esplosivo illegale nascosto in un garage: due arresti

Gragnano. Un deposito clandestino di botti e materiale esplosivo è stato scoperto dai Carabinieri in… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 12:55