Salerno. Nove nuovi contagi da Covid-19 in provincia di Salerno: questi i risultati giunti nella giornata di martedì dal laboratorio di analisi presso l’azienda ospedaliera Ruggi, uno dei tre operativi in Campania. Due sono positivi di Sarno: si tratta di dipendenti di aziende della logistica che hanno avuto a che fare con imprese del Nord Italia e quindi probabilmente hanno contratto il coronavirus nei loro viaggi.
Un altro è stato registrato a Cava de’ Tirreni, raggiungendo quota tre per la vallata metelliana, dopo l’anziano di Passiano e un carabiniere che non fa servizio in città. Ad allarmare, adesso, è anche il dato del capoluogo: a Salerno, infatti, tre persone sono risultate positive. Due sono residenti nella zona centrale della città d’Arechi e uno in quella orientale. Un altro positivo è a Teggiano (il primo teggianese) che era giunto all’ospedale “Luigi Curto” di Polla e l’ottavo a Caggiano (il quarto nel comune del Vallo di Diano). L’ultimo caso, invece, arriva dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: un cardiologo del reparto di Emodinamica originario di Salerno è risultato positivo al tampone. Il suo reparto è stato chiuso per permettere di sanificare le aree.
A Pontecagnano, sono venti le persone in quarantena precauzionali, essendo venuti in contatto con i primi due infetti da coronavirus registrati negli scorsi giorni nel centro alle porte del capoluogo. Arrivano anche notizie positive. La più importante è la fuoriuscita di una trentina di persone dalla quarantena a Striano, comune del Napoletano ma praticamente a ridosso di San Valentino Torio e di Sarno: nessuno di loro ha mostrato sintomi. Un numero confortante, visto che molti cittadini di questo comune frequentano le scuole e in genere i due centri confinanti dell’Agro nocerino e proprio da qui si temeva fosse arrivato il contagio nella zona dopo la scoperta della positività di una maestra strianese.
Gustavo Gentile
Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto
Bacoli "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto
ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto
Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto
Napoli -"Adesso vediamo, ci auguriamo di realizzarne almeno una per la prossima estate". Così il… Leggi tutto
Un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, libero dal servizio, ha… Leggi tutto