“Oggi chiudiamo il pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare che da domani accogliera’ il primo paziente in terapia intensiva per il covid19”. Lo annuncia il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. L’ospedale partenopeo di via Marina, infatti, ha subito nei giorni scorsi dei lavori di adeguamento di una ampia area e da oggi sara’ dedicato al ricovero dei pazienti del coronavirus. “Al Loreto Mare – spiega Verdoliva – avremo un’area ampia con 120 posti letto per i pazienti del coronavirus.
Abbiamo subito 10 posti in piu’ in terapia intensiva e la prossima settimana ne avremo altri venti per la terapia sub intensiva ma gia’ attrezzato con i macchinari per la terapia intensiva, garantendo quindi la pressione negativa. Fa parte della nostra preparazione a un eventuale scenario peggiore per il coronavirus. In due settimane avremo anche ulteriori 40 posti di degenza ad alta intensita’ di cura per il covid19”. “L’ospedale – prosegue Verdoliva – e’ stato evacuato dagli altri pazienti nel giro di 48 ore, con un lavoro molto intenso del personale. I pazienti affetti da altre patologie sono stati trasferiti in tre ospedali cittadini: l’Ospedale del Mare, il Pellegrini e il San Paolo. Ad esempio tutta l’area del materno infantile e’ stata trasferita all’Ospedale del Mare”.
Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto