ÂÂLe parole che mai avremmo voluto pronunciare, la notizia che mai avremmo voluto dare è arrivata! La Capitanata piange oggi la prematura scomparsa del Dr. Antonio Maghernino, 59 anni, il primo medico di Capitanata morto a causa del Covid19, contratto durante lo svolgimento, senza protezioni, della sua attivitàdi medico di continuitàassistenzialeâ così Nunzia Pia Placentino, Vice Segretario Regionale SMI Puglia in una dichiarazione.
âÂÂIl Dr. Maghernino era incaricato nella sede del Servizio di ContinuitàAssistenziale del Comune di Torremaggiore (FG) ed era ricoverato da giorni presso la terapia intensiva di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo. Ha esercitato la sua professione senza alcun dispositivo di protezione ed è così che stanno lavorando i medici di continuitàassistenziale e i medici di medicina generale, senza alcuna mascherina, senza occhiali e senza guantiâÂÂ.
âÂÂLa nostra terra piange oggi la scomparsa di un grande uomo e medico, di un professionista che non si è mai risparmiato nella sua professione, di un collega sempre disponibile verso tutti e mai avaro di gentilezza e garbo. Siamo a chiederci tutti: come si può solo pensare di mandare in guerra soldati senza armi?âÂÂ.
âÂÂI medici non si tireranno mai indietro in una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, restando così fedeli a quel giuramento che si onorano di rispettare sempre, ancor più ora, anche a rischio della propria vita. Di certo, però, è triste constatare che lo Stato li sta condannando a morteâÂÂ.
âÂÂIl Sindacato Medici Italiani esprime la più sincera vicinanza alla famiglia Maghernino e solidarietàa tutta la classe medica foggiana, augurandosi che la morte del caro Antonio possa servire ad evitarne altreâ conclude Nunzia Pia Placentino del SMI.
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dellâ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto