I fatti del giorno

Coronavirus, morto Padre Angelico: un bus di napoletani era stato con il missionario

Condivid

E’ morto la scorsa notte in un ospedale di Trento Padre Angelico, cappuccino missionario per 36 anni in Tanzania. Il frate è deceduto per il Coronavirus, aveva 87 anni.Padre Angelico dal 21 gennaio al 2 febbraio è stato in pellegrinaggio ad Assisi. Al suo rientro l’amara scoperta. Con il frate altre 1.600 persone provenienti da tutta Italia. Il missionario aveva accompagnato un pullman di 44 persone tutte di Trento, durante il meeting ha incontrato anche una cinquantina di fedeli proveniente da Napoli e da Marano con cui era in rapporti religiosi da diverso tempo.

Di ritorno a Trento, insieme a lui- come riporta Il Roma- sono risultate positive al Covid – 19 altre 9 persone attualmente in quarantena. Queste nove persone erano state più a contatto con il frate, sia durante il viaggio che durante le celebrazioni religiose. Il ‘Caso Codogno’ è esploso proprio mentre i fedeli si trovavano ad Assisi, a dire di una donna, altrimenti la partenza da Marano non sarebbe mai avvenuta. Dal meeting sono trascorsi 15 giorni. Ora anche i fedeli napoletani si sentono minacciati da una eventuale diffussione del virus tra di loro.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2020 - 09:32

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Marano

Ultime Notizie

Morte di Papa Francesco: l7 giorno di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23